Per commemorare i Carabinieri che, 22 anni fa persero la vita durante quell’attentato, il Comando Provinciale di Catania ha organizzato due eventi a Randazzo che si terranno domani e giovedi p.v..
In particolare, nella serata di domani, 22 gennaio, presso il teatro comunale, si terrà un concerto gratuito della Fanfara del XII Reggimento Carabinieri “Sicilia”, di stanza a Palermo.
Nell’occasione, nel piazzale antistante la Caserma, ridenominato appunto Largo Caduti di Nassiriya, verrà svelata una stele in pietra, ferro e ceramica, opera del lavoro congiunto di artigiani locali, sulla quale sono riportati i nomi degli italiani che hanno perso la vita quel giorno.
L’evento, grande opportunità per rafforzare nella comunità la consapevolezza dell’importanza della pace, consentirà ai presenti di manifestare la propria vicinanza a coloro che hanno partecipato a missioni volte a ridare speranza e serenità a popolazioni martoriate da anni di conflitti e dittature, e sostenere i parenti di coloro i quali hanno pagato con il sacrificio della vita il loro impegno su quel territorio.