Entro febbraio lo Iacp di Catania riceverà in consegna, dalla ditta che sta eseguendo i lavori, gli alloggi della ricostruita palazzina di Rovettazzo, dopo il crollo di un balcone avvenuto nel 2021. Di seguito si procederà con la consegna degli alloggi alle famiglie che abitavano nella palazzina.
E’ quanto ha appreso l’assessore alle politiche abitative Irene Leotta che ha incontrato il direttore generale dell’Istituto autonomo case popolari di Catania, dott.ssa Patrizia Giambarveri, nella sede dello stesso Iacp, in via Dottor Consoli a Catania. L’assessore ha effettuato anche un sopralluogo nel cantiere per constatare l’avanzamento dei lavori.
Otto gli appartamenti della palazzina, occupate da altrettante famiglie. Lo Iacp di Catania ha provveduto sinora a pagare l’affitto di alloggi alternativi di alcune delle famiglie.
“Il centro diurno deve tornare come prima – ribadisce l’assessore Leotta -. Notevoli le potenzialità del centro, grazie ai suoi ampi spazi, che potrebbero essere estese oltre che agli anziani anche ai minori. Prima, di certo, bisognerà valutare la necessità di eventuali interventi manutentivi”.