I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Etneo hanno denunciato un 44enne di Nicolosi, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e segnalato un suo compaesano di 46 anni per possesso di marijuana.
Nel dettaglio, i Carabinieri erano impegnati in un controllo notturno del piccolo centro etneo, quando hanno scorto un’utilitaria, con a bordo due uomini, che percorreva la via Bonaventura a velocità sostenuta e hanno deciso di fermarla per un controllo. Tuttavia, l’atteggiamento del conducente, che ha rallentato ma esitava a fermarsi all’alt, ha insospettito l’equipaggio che, perciò ha deciso di procedere ad una approfondita perquisizione sia del mezzo che dei due passeggeri.
La titubanza dell’uomo a fermarsi è stata ben presto svelata: tra il freno a mano e il sedile del conducente, i Carabinieri hanno recuperato un coltello a serramanico, della lunghezza totale di 16 centimetri, di cui 7 di lama, che i militari hanno subito sequestrato.
Il 46enne che sedeva in auto con il suo compaesano conducente, invece, aveva nascosto nel sacchetto del tabacco, della marijuana.
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il 44enne che aveva nascosto il coltello è stato denunciato, mentre il passeggero è stato segnalato per la droga che aveva con sé.