L’assessore, già vice sindaco, ing. Stefano Brianni ha comunicato al sindaco Antonio Petralia le proprie immediate e irrevocabili dimissioni dalla carica di assessore comunale, conferitigli fin dall’atto della costituzione della Giunta Comunale di Calatabiano nel novembre del 2023, insieme, inizialmente, alla delega di vice sindaco.
“In questo specifico momento – scrive Briann i- devo mettere in pausa questa esperienza politica e rassegnare le dimissioni da assessore di questo Comune per ragioni politiche e personali che riguardano in primis il mancato pieno rispetto dell’accordo elettorale sul quale è stata fondata la lista civica “Calatabiano Riparte” ed al patto di fiducia che oggi da parte mia è venuto a mancare e che andrebbe perlomeno rinnovato in un prossimo futuro”.
“Ad oggi – scrive ancora Brianni – non sono più in grado di assicurare il mio impegno diretto nell’amministrazione attiva, attraverso la partecipazione alla Giunta Comunale presieduta dal sindaco Petralia, e non posso, naturalmente garantire altresì, quello del partito. Preferisco fare un passo indietro e dare spazio ad altri che magari attendono sull’uscio della porta, sperando che ciò faccia riflettere.
Proseguirò, comunque, il mio impegno politico da Consigliere Comunale insieme ai componenti del mio gruppo, con l’obiettivo di continuare a dare il mio apporto alle proposte valide di questa amministrazione solo nell’esclusivo interesse della cittadinanza calatabianese”.