Trasporto eccezionale: in serata sarà chiuso al traffico il corso Italia da Riposto a Giarre

Per un trasporto in condizione di eccezionalità di 2 unità navali, che dal Cantiere navale “Porto dell’Etna” di Marina di Riposto, via Duca del Mare a Riposto, devono raggiungere l’ingresso dell’ autostrada CT/ME, percorrendo in senso inverso di marcia il Corso Italia, il Comune di Riposto e il Comune di Giarre hanno rimodulato temporaneamente il piano viario.

Da un sopralluogo effettuato da parte del comando della polizia locale di Riposto, il percorso più sicuro è infatti quello di percorrere il corso Italia in controsenso da via Duca del Mare a fino a via Vespri, confine con il Comune di Giarre.

Oggi, 3 febbraio è istituito divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 fino a cessato bisogno in corso Italia, nel tratto compreso fra Via Vespri e Via Duca del Mare a Riposto.

Il corso Italia sarà chiuso temporaneamente al traffico veicolare anche a Giarrea partire dalle ore 19.00 e fino a cessata necessità, dall’intersezione con via Callipoli fino all’intersezione con via Dei Vespri.

Il personale di Polizia Municipale attuerà la deviazione del transito con percorso alternativo nelle traverse di Corso Italia, compatibilmente con l’avanzamento del convoglio, composto dalla scorta e da due mezzi eccezionali.