Mascali, i volontari del Noes incontrano la cittadinanza -
Catania
16°

Mascali, i volontari del Noes incontrano la cittadinanza

Mascali, i volontari del Noes incontrano la cittadinanza

“Essere presenti nel contesto delle attività di protezione civile, a disposizione dei cittadini per ricevere segnalazioni di eventuali problematiche al verificarsi di eventi straordinari meteorologi e non solo, dare informazioni, ascoltare proposte per migliorare le criticità del territorio di cui ci faremo portavoce presso gli enti preposti, oppure avere un semplice confronto con la cittadinanza”, questo è lo scopo dell’attività di prossimità che si propongono i volontari del Noes, il Nucleo Operativo Emergenza Sicilia, protezione civile di Mascali.

Il presidente del Noes Maurizio Sorbello spiega: “la nostra presenza vuol essere un momento di confronto con i cittadini e nello stesso tempo l’occasione per accogliere proposte e segnalazioni in materia di Protezione Civile. Auspico che i cittadini accolgano con favore questa nostra attività”.

Il Noes ha quindi previsto un calendario di incontri con i cittadini delle frazioni del territorio mascalese.

“Il nostro primo appuntamento in calendario è previsto per domenica 9 febbraio, dalle ore 10 alle 11.30 circa, nella frazione mascalese di Puntalazzo e ,dalle ore 11.30 alle ore 12.30, nella frazione montana di Montargano. Nella pagina facebook dell’associazione Noes Protezione Civile – conclude il presidente Sorbello – sarà possibile visualizzare gli altri appuntamenti che faremo nelle altre frazioni e che comunicheremo in tempo perché tutti i cittadini possano prenderne visione. Giungeremo sul posto con un nostro furgone adibito ad unità di coordinamento, ma in queste giornate avrà la funzione di un vero e proprio ufficio mobile con strumentazione all’avanguardia, computer, stampante e connessione in rete”.

Potrebbero interessarti anche