Ultimi giorni per candidarsi ai corsi di formazione Match Point rivolti a OSS, ASA e operatori socio-assistenziali.
Il programma, promosso da UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e Parent Project aps, partirà il 17 febbraio e ha l’obiettivo di colmare il divario formativo nelle malattie neuromuscolari, garantendo maggiore autonomia e inclusione sociale per le persone con disabilità.
I corsi, completamente gratuiti, prevedono 30 ore di formazione teorica online e 10 ore di pratica in presenza, con sessioni a Milano, Roma e Bari. L’obiettivo è fornire competenze specifiche per supportare adeguatamente le persone con distrofie muscolari e altre malattie neuromuscolari, garantendo un approccio empatico e centrato sulla persona.
Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e offre anche opportunità di crescita professionale per gli operatori del settore, nonché un accesso privilegiato a una piattaforma per il matching tra domanda e offerta di assistenti personali.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: https://www.parentproject.it/progetti/match-point-strumenti-vincenti-per-il-domani-delle-persone-con-malattie-neuromuscolari/