Paternò sconfitto, pari Acireale. In Eccellenza Imesi beffato, Mazzarrone vittorioso contro la capolista, Aci Sant’Antonio ok. In Promozione poker Giarre, Rsc di prepotenza. Acicatena successo ritrovato. In Prima categoria out Linguaglossa e Calatabiano. Mascali cinquina, Virtus X. Atletico Catania di nuovo in vetta
Ko interno per il Paternò che viene sconfitto dal Ragusa. I rossoblu rimangono a quota 31 punti e a metà classifica.
Pari per l’Acireale in casa dell’Enna. Sueva apre le marcature per i granata all’11’ del primo tempo ma la beffa si materializza al 92’ quando i padroni di casa trovano l’1-1.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
AKRAGAS – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-2
ENNA – CITTA’ DI ACIREALE 1-1
POMPEI – SANCATALDESE 1-0
LICATA – REGGINA 0-4
NISSA – CASTRUM FAVARA 0-0
PATERNO’ – RAGUSA 0-2
SAMBIASE – SCAFATESE 0-1
SIRACUSA – LOCRI 7-0
VIBONESE – NUOVA IGEA VIRTUS 1-2
Nel girone B di Eccellenza pareggio beffa per l’Imesi Atletico Catania che torna con un solo punto da Leonforte. Vantaggio ospite al 13’ del secondo tempo: Trovato, sugli sviluppi di un corner, batte il portiere con un gran colpo di testa sotto la traversa. Al 95’, però, i locali pareggiano in mischia scippando gli avversari e vanificando il bottino pieno.
Colpaccio a sorpresa del Mazzarrone che batte di misura la capolista Milazzo in trasferta. Cannia a tre minuti dalla fine delle ostilità ha trovato il jolly dopo che la difesa dei suoi aveva retto per quasi tutto l’incontro agli assalti dei mamertini. Permangono i 18 punti e la zona playoff ma adesso il Mazzarrone può galvanizzarsi per tentare la risalita.
Bene anche l’Aci Sant’Antonio che batte la Jonica con la doppietta del capitano Lucio Tosto e si rimette in carreggiata per raggiungere la salvezza diretta.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – JONICA 2-0
CITTA’ DI AVOLA – CITTA’ DI MISTERBIANCO 5-1
GIOIOSA – LEONZIO 2-0 (SABATO)
LEONFORTESE – IMESI ATLETICO CATANIA 1-1
MILAZZO – MAZZARRONE 0-1
MODICA – NEBROS 0-0
ROSMARINO – VITTORIA 2-2
PALAZZOLO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 3-0
Nel girone C di Promozione poker del Giarre in casa del Casteltermini. I gialloblu allenati da Catania risolvono la pratica con la doppietta di Sinatra e le reti di Gallardo e Tornitore. Mercoledì con il recupero contro il Santa Domenica Vittoria i giarresi tenteranno il sorpasso in classifica al Kamarat e la vetta solitaria.
Di prepotenza la Rsc Riposto si sbarazza dell’Aragona e ritorna ancora di più in corsa per la salvezza diretta. La rete di Fisichella al minuto 11 della ripresa, su assist di Moschella, rompe gli indugi e consegna i tre punti alla formazione di mister Rapisarda.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
SANTA VENERINA – KAMARAT 0-6
CASTELTERMINI – GIARRE 2-4
GEMINI – NICOSIA 3-1
RSC RIPOSTO – ARAGONA 1-0
SANTA DOMENICA VITTORIA – VILLAROSA SAN SEBASTIANO 1-1 (SABATO)
SERRADIFALCO – SAN PIETRO CLARENZA 0-1
Riposa: BELPASSO
Nel girone D torna a vincere l’Acicatena che supera col più classico dei risultati il Gela scavalcandolo anche in classifica. I biancorosso sbloccano il match al 18’ della prima frazione con Magro che di testa sul secondo palo capitalizza un calcio d’angolo. I catenoti raddoppiano al 24’ della ripresa con Ranno che insacca su traversone di Carbonaro. L’opportunità del 3-0 capita a Solimene che fallisce un penalty decretato dal direttore di gara facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ACI BONACCORSI – CITTA’ DI CANICATTINI 3-1 (SABATO)
ACICATENA – GELA 2-0
GYMNICA SCORDIA – ACI E GALATEA 5-1
NOTO – FRIGINTINI 2-0
PRIOLO – SCICLI 4-0 (SABATO)
PRO RAGUSA – ATLETICO MEGARA 1-0 (SABATO)
SANTA CROCE – NISCEMI 0-3
Nel girone D di Prima categoria sconfitte Linguaglossa e Calatabiano.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – CASALVECCHIO 1-2 (SABATO)
CITTA’ DI SANTA TERESA – FURCI 3-2
REAL GESCAL – REAL ROCCHENERE 0-2
RIVIERA NORD – REAL ITALA 5-2
TAONAXOS – ROMETTA MAREA 0-3 (SABATO)
TORREGROTTA – CITTA’ DI CALATABIANO 8-0
Riposa: NUOVA PELORO
Nel girone E di Prima categoria cinquina del Mascali sul fanalino di coda Gravina. Sempre al terzo posto i mascalesi che hanno avuto la meglio grazie a Dama, Mazzeo (doppietta), Di Fazio e Pafumi.
Pareggio interno per la Virtus Etna che impatta contro il Troina. Primo tempo chiuso sotto di una rete per gli uomini di Montalto che poi reagiscono dopo un minuto della ripresa con Luigi Marino guadagnando un punto d’oro in chiave playoff.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
ATLETICO BIANCAVILLA – STELLA NASCENTE 1-2
AGIRA – CITTA’ DI BELPASSO 5-0
SAN GREGORIO – CAMPANARAZZU 1-1 (SABATO)
GRAVINA – CITTA’ DI MASCALI 0-5 (SABATO)
TREMESTIERI ETNEO – BRONTE 1-5
VIRTUS ETNA – CITTA’ DI TROINA 1-1 (SABATO)
Nel girone F di Prima categoria vittoria nel big match per l’Atletico Catania di mister Belluso che espugna le mura amiche del Real Belvedere e si prende la testa della classifica insieme alla Don Bosco. Vantaggio atletista al 24’: punizione calciata da Filetti ed incornata vincente di Zumbo che non lascia scampo al portiere. Nel finale del primo tempo i padroni di casa, però, trovano il pareggio su calcio di rigore. Nella ripresa il nuovo vantaggio nasce da un rinvio lungo del portiere Palermo che sorprende la difesa di casa e viene prolungato con la punta del piede da Lupo, quanto basta per mandare in tilt la retroguardia avversaria e vedere la sfera che oltrepassa la linea di porta. L’Atletico la chiude al 37’: lungo lancio dalle retrovie prolungato dal tocco di testa di Ricca, Furnò scatta e si presenta a tu per tu col portiere trafiggendolo per il 3-1 finale.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
ACCADEMIA MAZZARINESE – RAGUSA BOYS 0-1
DON BOSCO – LEO SOCCER 7-0 (SABATO)
MELILLI – COMISO 3-2
MOTTA – TERRANOVA 3-1 (SABATO)
QAL’AT – CASSIBILE 0-0
REAL BELVEDERE – ATLETICO CATANIA 1-3
Alessandro Famà