Paternò di misura, Acireale colpaccio sulla capolista. In Eccellenza Imesi battuto, Mazzarrone ok. In Promozione Giarre va. Acicatena e Aci Bonaccorsi bene. In Prima categoria pari Linguaglossa, Calatabiano ultimo. Tris Mascali, arranca la Virtus Etna. Atletico Catania sempre primo
Vince di misura il Paternò in casa dell’Igea Virtus. I rossoblu di mister Catalano ottengono i tre punti grazie alla rete vittoria dopo appena 40 secondi di Viglianisi con una botta da fuori area.
Colpaccio dell’Acireale contro la capolista Siracusa. La doppietta di Mokulu tra il 35’ e il 44’ del primo tempo, intervallata dal momentaneo pareggio siracusano, regala ai granata un grande successo a mò di “scherzo di Carnevale” agli avversari. Ora la classifica vede gli acesi a quota 26 punti, -1 dalla zona salvezza.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – SAMBIASE 1-2
CITTA’ DI ACIREALE – SIRACUSA 2-1
CITTA’ DI SANT’AGATA – LICATA 1-1
LOCRI – POMPEI 0-1
NUOVA IGEA VIRTUS – PATERNO’ 0-1
RAGUSA – AKRAGAS 3-0
REGGINA – ENNA 3-0
SANCATALDESE – NISSA 1-1
SCAFATESE – VIBONESE 2-0
Nel girone B di Eccellenza Imesi battuto dall’Avola. La formazione di Settineri incappa nella sconfitta contro un avversario che ha tirato in porta una sola volta. L’inferiorità numerica e due penalty non concessi hanno fatto il resto.
Mazzarrone ottiene tre punti importanti per la risalita dalle sabbie mobili della classifica contro Gioiosa. In svantaggio, i padroni di casa rimontano il match con Cosendey e Tomasello che fanno esultare i tifosi.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI MISTERBIANCO – PALAZZOLO 0-4 (SABATO)
IMESI ATLETICO CATANIA – CITTA’ DI AVOLA 0-1
JONICA – LEONFORTESE rinv.
LEONZIO – ROSMARINO 1-0
MAZZARRONE – GIOIOSA 2-1
NEBROS – MILAZZO 1-1
REAL SIRACUSA – MODICA 2-5 (SABATO)
VITTORIA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 1-0
Nel girone C di Promozione ottimo Giarre che in casa supera il Gemini. La doppietta di Tornitore permette all’undici di mister Catania di proseguire la marcia in vetta ma la prossima giornata, con il riposo forzato dei gialloblu, il Kamarat potrebbe approfittarne per ritornare primo. Bisognerà attendere i verdetti del campo.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
BELPASSO – CASTELTERMINI 0-1
GIARRE – GEMINI 2-0
KAMARAT – RSC RIPOSTO 1-0
NICOSIA – SERRADIFALCO 3-2
SAN PIETRO CLARENZA – SANTA DOMENICA VITTORIA 0-2
VILLAROSA SAN SEBASTIANO – SANTA VENERINA 2-1
Riposa: ARAGONA
Nel girone D è un gol di Rossitto a decidere il match dell’Acicatena contro l’Atletico Megara, seconda forza del campionato. I biancorossi allenati da Manca salgono a quota 33 ma per i playoff bisognerà lottare ancora.
Con le reti di Di Venuto e Nicosia l’Aci Bonaccorsi di mister D’Antone sbanca Scicli e continua ad insistere per la salvezza diretta. Nelle ultime 8 partite ben 6 vittorie e due sconfitte che fanno ben sperare.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ACI E GALATEA – PRO RAGUSA 0-1
ATLETICO MEGARA – ACICATENA 0-1
CITTA’ DI CANICATTINI – SANTA CROCE 1-1
FRIGINTINI – GYMNICA SCORDIA 0-2
GELA – PRIOLO 1-1
NISCEMI – NOTO 3-1
SCICLI – ACI BONACCORSI 0-2
Nel girone D di Prima categoria pareggio a occhiali per il Linguaglossa. Ennesima sconfitta per il Calatabiano che adesso è ultimo in classifica con il rischio retrocessione diretta che si materializza.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CASALVECCHIO – TORREGROTTA 0-1 (SABATO)
CITTA’ DI CALATABIANO – CITTA’ DI SANTA TERESA 0-5
FURCI – RIVIERA NORD 1-0 (SABATO)
NUOVA PELORO – REAL GESCAL 0-5
REAL ROCCHENERE – TAONAXOS 3-0
ROMETTA MAREA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 0-0
Riposa: REAL ITALA
Nel girone E di Prima categoria tris del Mascali sul San Gregorio e secondo posto in coabitazione con il Troina. I mascalesi risolvono la pratica con Rizzo (doppietta) e Mazzeo.
Arranca la Virtus Etna che, nello scontro diretto contro il Città di Belpasso per guadagnare punti importanti per i playoff, impatta 2-2. All’iniziale vantaggio di Dumitrascu ribatte Lo Presti con un potente calcio di punizione. Ancora Dumitrascu porta avanti i suoi che verranno ripresi dai padroni di casa con la rete di Longo.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
BRONTE – AGIRA 5-2
CAMPANARAZZU – ATLETICO BIANCAVILLA 2-1 (SABATO)
CITTA’ DI BELPASSO – VIRTUS ETNA 2-2 (SABATO)
CITTA’ DI MASCALI – SAN GREGORIO 3-0
CITTA’ DI TROINA – GRAVINA 5-1
STELLA NASCENTE – TREMESTIERI ETNEO 0-0
Nel girone F di Prima categoria terza vittoria consecutiva per l’Atletico Catania che supera 3-0 il Melilli e si conferma in testa alla classifica insieme alla Don Bosco. Al 12’ si sblocca il match: Andrea Papaserio pennella dalla bandierina, Simone Papaserio colpisce di testa e non lascia scampo al portiere. Al 24’ il raddoppio con un cross dalla destra di Simone Papaserio, imperioso stacco di testa del bomber Furnò che piazza la palla all’angolino con la sfera che s’insacca dopo aver toccato il palo interno.
Nella ripresa il tris al minuto 11: punizione di Filetti che trova Torre il quale mette in rete con un’incornata vincente. Alla ripresa del campionato big match proprio contro il Don Bosco, decisiva verso la fine del campionato. 2000 ed Atletico Catania che, in caso di vittoria di una delle due squadre, potrebbe essere un passo quasi decisivo quando poi mancheranno solo ulteriori due gare al termine del campionato.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
ATLETICO CATANIA – MELILLI 3-0
CASSIBILE – ACCADEMIA MAZZARINESE 1-1
COMISO – MOTTA 0-0
LEO SOCCER – REAL BELVEDERE 0-0 (SABATO)
RAGUSA BOYS – DON BOSCO 1-2 (SABATO)
TERRANOVA – QAL’AT 0-10
Alessandro Famà