Giarre, celebrando i 12 anni della “Culla per la vita”: un incontro su scienza e diritto alla vita

In occasione dei 12 anni della “Culla per la vita” il Centro di aiuto alla vita di Giarre, presieduto da Cesare Scuderi, ha organizzato una conferenza in programma sabato 1 marzo nella Chiesa Gesù Lavoratore, dove, nei locali parrocchiali, si trova una culla per la vita.

L’incontro è intitolato “La tutela della vita nascente tra scienza e diritto” e inizierà alle ore 19,30. Relazioneranno la dott.ssa Nunzia Decembrino, che lavora nella terapia intensiva neonatale del Policlinico di Catania e che tratterà il tema “Sostenere la natalità è promuovere il futuro”. L’avv. Angela Verbaro, responsabile del servizio legale dell’Azienda ospedaliera universitaria policlinico Rodolico-San Marco” svilupperà, invece, il tema “Il diritto alla vita come principio non negoziabile”. Modererà l’incontro il prof. Aldo Rocco vitale, docente di Filosofia del diritto presso l’Università europea di Roma.

Il Centro di aiuto alla vita di Giarre, oltre ad aver contribuito a far nascere decine e decine di bambini, sostenendo sul piano psicologico, materiale e spirituale, le loro mamme in difficoltà, si occupa da sempre anche di approfondimento culturale dei temi riguardanti l’inizio e il fine vita, con il contributo di esperti di alto profilo.