Giarre, problemi di riscaldamento alla scuola Monsignor Alessi: si resta in attesa dei pezzi di ricambio

Si aspetta l’arrivo di alcuni pezzi di ricambio per tornare a riattivare il riscaldamento nelle classi al piano terra e alcune classi al primo piano del plesso scolastico Monsignor Alessi di piazza Ragusa a Giarre.

Lo riferisce l’assessora alla pubblica istruzione Antonella Santonoceto che sta pressando gli uffici per ovviare il problema, ma fin quando non arrivano i collettori e le pompe inverter ordinati non è possibile intervenire per risolvere il problema.

La ditta che si è aggiudicata l’appalto non ha competenza sui collettori ma sulla manutenzione dell’impianto e sulla fornitura di gasolio, un appalto che si è aggiudicato vincendo una gara espletata sul portale acquistinrete.

Sinora la scuola è stata alimentata con una sola pompa. Purtroppo, i collettori in uso nell’impianto di riscaldamento erano del tutto marci, come ha pure constatato l’assessora, e su quattro ne funzionava solo uno. L’assessora ha trovato subito nel bilancio comunale le risorse per ordinare i pezzi di ricambio necessari, di cui, come detto, si attende l’arrivo. Speriamo prima della primavera…