Lo scorso fine settimana il Cine Teatro Rex di Giarre ha registrato il tutto esaurito per due serate accolte con una standing ovation dal pubblico entusiasta. A salire sul palco è stata la Compagnia amatoriale “I Proscenici” di Giarre, che, lo scorso anno, sempre al Cine Teatro Rex, aveva già riscosso analogo successo con la commedia “U spirdu do zu Cicciu” di Giovanna Musumeci.
Quest’anno, sotto la regia della stessa Giovanna Musumeci, la compagnia ha presentato la commedia brillante “Giustizia di fimmina” scritta da Ivano Belfiore. L’autore, ispirandosi a “Le donne al parlamento” di Aristofane, ha rielaborato e modernizzato l’opera, aggiungendo un tocco di comicità in più che, pur esaltando il lato umoristico, non ha dimenticato il messaggio morale e civico alla base della trama. La traduzione in siciliano della commedia è stata curata dallo studioso e poeta Antonino Magrì, membro della compagnia.
Al termine dello spettacolo, la regista Giovanna Musumeci ha voluto esprimere la sua gratitudine verso gli interpreti per l’impegno profuso, il direttore artistico del Teatro, dott. Alfio Zappalà, per la fiducia e l’accoglienza calorosa riservata alla Compagnia, e infine il pubblico per gli abbondanti apprezzamenti ricevuti.