La casa di campagna come base per lo spaccio: sorpreso e denunciato 37enne acese

Continua senza sosta l’attività di contrasto all’illegalità diffusa messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Acireale, intensificata secondo le direttive del Comando Provinciale.

In tale contesto, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno denunciato un 37enne di Acireale, pregiudicato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto è maturato a seguito di una minuziosa attività info investigativa svolta dai militari, i quali, durante diversi servizi di osservazione a distanza in modalità discreta, avevano intuito come l’uomo fosse dedito allo spaccio, ma era necessario, per i Carabinieri, concretizzare le loro ipotesi investigative e pertanto, l’altro pomeriggio, intorno alle 16:00, lo hanno raggiunto presso la sua abitazione, una casa di campagna situata nella periferia nord del paese.

Qui, dopo aver provveduto a cinturare lo stabile per evitare qualsiasi via di fuga, i militari dell’Arma sono entrati in casa dell’uomo, trovando presto riscontro alle loro ipotesi investigative.

Nella camera da letto, infatti, nascoste nell’armadio, gli investigatori hanno scovato 20 dosi di marijuana, del peso complessivo di 30 grammi, e 2 dosi di cocaina per quasi 1 grammo, oltre a un bilancino di precisione e il materiale necessario a confezionare gli stupefacenti.

Il 37enne è stato, perciò, denunciato all’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, mentre la droga è stata sequestrata per l’invio al laboratorio che eseguirà le analisi qualitative e quantificative.