Emergenza strade a Giarre: via Ugo Foscolo in condizioni critiche

Le buche che ricompaiono sulle strade giarresi dopo ogni pioggia non fanno più notizia, ma la situazione del manto stradale della via Ugo Foscolo, tra Trepunti e Altarello è eccezionalmente grave.

L’arteria è conosciuta per essere la strada in cui insiste la casa circondariale, non è densamente abitata in alcuni tratti e forse per questo gli interventi di ripristino ritardano sempre. Ma è una strada strategica per evitare gli ingorghi quotidiani che si formano a Trepunti e raggiungere velocemente Riposto, Altarello, il quartiere Jungo.

Chi la percorre quotidianamente afferma che la situazione di via Foscolo versa in pessime condizioni ormai da ben 4 mesi. L’asfalto è del tutto saltato in un tratto ampio, non si tratta di buche. Anche per via dell’oscurità la sera potrebbe essere molto pericoloso percorrerla.

L’intenso traffico veicolare che ogni giorno attraversa Giarre consuma le strade molto più di altri centri urbani e la manutenzione delle strade richiede a Giarre molte più risorse economiche, rispetto ad altri comuni vicini, molto meno frequentati. Risorse molto spesso non alla portata di un Comune come Giarre.

Frattanto, che si attende un intervento di ripristino del manto stradale della via Foscolo, si spera prima possibile, è opportuno segnalare il pericolo a chi la dovesse percorrere occasionalmente.