Con grande partecipazione si è conclusa ieri, domenica 30 marzo, l’ottava edizione del concorso letterario “Racconti di Donna, Antonella Calì”, promosso dall’Associazione culturale AciGaia.
Moderato dal giornalista Antonio Garozzo, l’incontro ha coinvolto numerose scrittrici e artiste sul tema “la sorellanza”. Nato nel 2015 da un’idea della presidente Concita Barbagallo, il concorso continua a offrire alle donne uno spazio di espressione attraverso la scrittura e l’arte grafica.
La giuria, presieduta dalla giornalista Cristina Torrisi, era composta dallo scrittore Rosario Russo, dalla storica giurata Maricò Barbagallo, dall’artista Graziella Torrisi e da don Arturo Grasso, direttore Ufficio Comunicazioni diocesi di Acireale e CESI.
La serata si è aperta con la performance di danza di Erika Di Stefano e Gaia Scalia, seguita dall’intervento della rete “Acireale abbraccia la Siria” sui corridoi umanitari.
Presenti all’evento numerose autorità civili e militari, tra queste l’onorevole Salvo Tomarchio, l’Assessore Enzo Di Mauro ed il consigliere comunale Paolo Monaco.
Anche don Arturo Grasso, direttore UCS, ha sottolineato il valore dell’evento: “La comunicazione è fondamentale per costruire relazioni. Questo concorso dimostra come la letteratura e l’arte possano unire le persone e favorire la condivisione”.
La crescente partecipazione, soprattutto di giovani e scuole, conferma il valore culturale dell’iniziativa, che continua a promuovere il talento femminile come strumento di espressione e condivisione.