Giarre, condizioni indegne di via Ugo Foscolo: protesta l'Unione Sindacati Polizia Penitenziaria -
Catania
16°

Giarre, condizioni indegne di via Ugo Foscolo: protesta l’Unione Sindacati Polizia Penitenziaria

Giarre, condizioni indegne di via Ugo Foscolo: protesta l’Unione Sindacati Polizia Penitenziaria

Le condizioni di via Ugo Foscolo a Giarre sono sotto gli occhi di tutti e, a più riprese, ce ne siamo occupati anche recentemente. La via in questione è la strada che costeggia l’istituto Penitenziario di Giarre il quale rappresenta un’istituzione dello Stato italiano. Gli operatori che vi lavorano dai Poliziotti Penitenziari, gli Educatori, sanitari, operatori Amministrativi, avvocati e tutte quelle figure professionali che a vario titolo, per recarsi all’istituto Penitenziario sono costretti a percorre la via Ugo Foscolo unica e sola tratta stradale che collega il carcere.

A manifestare il proprio dissenso anche il segreterio locale dell’Unione Sindacati Polizia Penitenziaria Carmelo Patanè: “Ormai questa strada è diventata un campo di battaglia. Asfalto staccato, buche profonte e i mezzi, anche delle persone che abitano in quella zona, sono costretti a fare le gincane per evitare le buche e spesso non sempre ci riescono, poiché le piogge le riempiono e occultano le voragini e qualche mal capitato ci finisce dentro. Inoltre, la suddetta strada è percorsa anche da camion che caricano e scaricano nelle varie aziende vivaistiche presenti nel tratto stradale. Questo problema ormai va avanti da anni ed non è più accettabile”.

“Si chiede – conclude Patané – a chi per le proprie competenze, Sindaco di Giarre, Provincia, Anas e, per conoscenza, Sua eccellenza signor Prefetto di Catania, di attivarsi per farsi che vengono fatti tutti gli interventi urgenti previsti a risoluzione definitiva del disastroso tratto stradale di via Ugo Foscolo”.

Potrebbero interessarti anche