Scialbo pareggio tra Acireale e Paternò. In Eccellenza Imesi salvezza matematica. In Promozione Giarre con un piede in Eccellenza. Pari Aci Bonaccorsi-Acicatena. In Prima categoria Calatabiano battuto. Belpasso in finale playoff, Città di Mascali rinviata. Qal’At a sorpresa in finale playoff
Scialbo pareggio a reti bianche tra Acireale e Paternò. I granata hanno sprecato una ghiotta occasione per portarsi fuori dalla zona playout non approfittando del contemporaneo pareggio tra le avversarie per la salvezza diretta Castrum Favara e Sancataldese.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – SANCATALDESE 1-1
CITTA’ DI ACIREALE – PATERNO’ 0-0
CITTA’ DI SANT’AGATA – SAMBIASE 1-1
LICATA – SIRACUSA 0-1
NUOVA IGEA VIRTUS – POMPEI 0-1
RAGUSA – NISSA 3-1
REGGINA – VIBONESE 2-1
SCAFATESE – LOCRI 3-1
Riposa: ENNA
Nel girone B di Eccellenza seconda vittoria consecutiva per l’Imesi Atletico Catania e salvezza matematica assicurata. La formazione di Natale Serafino la sblocca dopo tre minuti con Chisari che batte il portiere da distanza ravvicinata. Raddoppio che chiude il match al 15’ del primo tempo con una punizione capolavoro di Maimone col mancino.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – MODICA 1-2
GIOIOSA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 1-0 (SABATO)
LEONFORTESE – PALAZZOLO 0-2
LEONZIO – IMESI ATLETICO CATANIA 0-2
MAZZARRONE – CITTA’ DI MISTERBIANCO 7-1
MILAZZO – CITTA’ DI AVOLA 3-0
ROSMARINO – NEBROS 1-0 (SABATO)
VITTORIA – JONICA 5-0
Nel girone C di Promozione il Giarre cala il poker in trasferta sul Villarosa San Sebastiano e si ritrova a 90 minuti dalla promozione in Eccellenza. I gialloblu allenati da Seby Catania affronteranno all’ultima giornata tra le mura amiche il fanalino di coda San Pietro Clarenza, già retrocesso. Al vantaggio siglato da Sinatra al 30’ della prima frazione rispondono gli avversari dopo solo cinque minuti. Nella ripresa ci pensa Mattia Leotta a riportare avanti i suoi con una punizione magistrale. Poi dilagano i gialloblu con Mongelli e Tornitore chiudendo la pratica e probabilmente il campionato.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ARAGONA – CASTELTERMINI 2-0
SANTA VENERINA – SERRADIFALCO 0-0
KAMARAT – BELPASSO 4-0
RSC RIPOSTO – GEMINI 1-2
SAN PIETRO CLARENZA – NICOSIA 0-5
VILLAROSA SAN SEBASTIANO – GIARRE 1-4
Riposa: SANTA DOMENICA VITTORIA
Nel girone D finisce in parità il derby tra Aci Bonaccorsi e Acicatena, entrambe salve.
In coda Aci e Galatea non ha ancora la matematica certezza della retrocessione diretta e dovrà giocarsi tutto nell’ultima giornata di campionato vincendo e sperando nella contemporanea sconfitta del Città di Canicattini.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ACI BONACCORSI – ACICATENA 1-1 (SABATO)
CITTA’ DI CANICATTINI – FRIGINTINI 2-1 (SABATO)
GELA – ATLETICO MEGARA 1-2 (SABATO)
NISCEMI – GYMNICA SCORDIA 4-0
NOTO – PRIOLO 0-2 (SABATO)
SANTA CROCE – PRO RAGUSA 0-1 (SABATO)
SCICLI – ACI E GALATEA 3-2 (SABATO)
Nel girone D di Prima categoria il Calatabiano cade in casa contro il Real Rocchenere. La formazione jonica all’ultima giornata ha in mano il proprio destino: battendo, infatti, la Nuova Peloro la scavalcherebbe in classifica evitando il playout; in caso contrario l’eventuale spareggio sarebbe disputato in casa contro il Rometta Marea.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CASALVECCHIO – ROMETTA MAREA 6-1 (SABATO)
CITTA’ DI CALATABIANO – REAL ROCCHENERE 0-4 (SABATO)
CITTA’ DI SANTA TERESA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 3-0
FURCI – NUOVA PELORO 3-2 (SABATO)
REAL ITALA – REAL GESCAL 0-2
RIVIERA NORD – TAONAXOS 3-0 (SABATO)
Riposa: TORREGROTTA
Nel girone E di Prima categoria la prima finalista è il Città di Belpasso che impatta sul 2-2 contro il Città di Troina, risultato che persiste anche dopo i tempi supplementari. Apre le danze la doppietta di Longo nel primo tempo per i belpassesi (9’ e 25’) ma nella ripresa gli avversari trovano le reti del pareggio che, però, non cambierà più.
Rinviata per pioggia l’altra semifinale tra Mascali e Agira con recupero a data da destinarsi.
PLAYOFF:
CITTA’ DI MASCALI – AGIRA rinv.
CITTA’ DI BELPASSO – CITTA’ DI TROINA 2-2 d.t.s.
Nel girone F di Prima categoria a sorpresa è il Qal’At ad andare in finale playoff dove affronterà il Rela Belvedere vittorioso sul Motta. I biancorossi di Caltagirone espugnano il terreno del Don Bosco e passano il turno. Di Camuti e Nigido le firme del successo che vale una stagione.
PLAYOFF:
DON BOSCO – QAL’AT 1-2
REAL BELVEDERE – MOTTA 4-3
Alessandro Famà