Il Centro provinciale istruzione adulti Cpia Catania 2 con sede a Giarre sta accogliendo una delegazione spagnola proveniente da Madrid, nell’ambito del programma Erasmus+. La visita rappresenta il culmine di un proficuo scambio culturale e formativo, iniziato con la recente mobilità del Cpia in Spagna, che ha visto la partecipazione di 7 studenti e 3 docenti.
Un’esperienza di successo in Spagna. La delegazione giarrese ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino il sistema educativo spagnolo, partecipando a workshop, seminari e attività didattiche presso il Cpia – istruzione degli adulti spagnola. Ora, il Cpia Catania 2, guidato dalla dirigente dott.ssa Rita Vitaliti, è entusiasta di ricambiare l’ospitalità e di mostrare alla delegazione spagnola le bellezze e le peculiarità del territorio e non solo. Infatti, i gli studenti del Cpia hanno organizzato un’accoglienza particolare, preparando dei piatti tipici dei loro Paesi di origine per offrirli agli ospiti.
Durante la loro permanenza a Giarre, gli ospiti spagnoli avranno l’opportunità di visitare il Cpia Catania 2 e conoscere le attività didattiche nostrane; partecipare a workshop e seminari su temi di interesse comune; esplorare il territorio circostante, scoprendo il patrimonio culturale e paesaggistico della Sicilia; incontrare le istituzioni locali e le associazioni del territorio.