Al triplice fischio è esplosa la festa al Regionale. Il Giarre è promosso in Eccellenza. Con la vittoria per 6-3 contro il San Pietro Clarenza all’ultima giornata di campionato la formazione allenata da Seby Catania ha tagliato il traguardo del salto di categoria nel girone C di Promozione.
Stavolta i gialloblu chiudono il cerchio a quota 60 punti, lasciando dietro il Kamarat a 59, con all’attivo 48 gol fatti e 18 subìti. Il duello tra le due compagini è durato per tutto il campionato a colpi di sorpassi e controsorpassi ma alla fine ha trionfato la squadra di via Olimpia. Migliori marcatori giarresi Tornitore (14 reti), Sinatra (14) e Mongelli (11).
I tifosi, incontenibili per la felicità, al termine hanno effettuato una mini invasione di campo per andare ad abbracciare i propri beniamini.
“Tutti i componenti dello staff e i calciatori hanno dato l’anima – commenta il direttore sportivo Scuderi, elogiato dalla dirigenza per il grande lavoro svolto – ognuno di loro ha messo qualcosa per arrivare a questo meritato obiettivo. Quest’anno la differenza l’ha fatta l’umiltà e il sacrificio dei ragazzi unita alla competenza della società. Non pensiamo alla programmazione futura godiamoci il momento e nei prossimi giorni cominceremo a parlare di futuro”.
Alessandro Famà
foto di Davide De Maida