“Basterebbe amare e rispettare i meravigliosi luoghi che ci circondano… Invece purtroppo queste giornate sono ancora necessarie per ripulire e proteggere il nostro mare e le nostre spiagge e per ricordare a tanti che sporcando si fa un grande danno al nostro territorio e a tutti noi. Grazie a Francesca Messina, a tutti i volontari, al personale dell’Ufficio Ambiente, ai dirigenti ing Russo e Sorbello, e a tutti
Sconfortanti i risultati dell’operazione “Fondali Puliti” organizzata a Stazzo dalla Città di Acireale in collaborazione con Il Faro Diving Center, Futuro Mare, Cacciatori di Reti Fantasma, e Rotary Club Catania Europa. L’attività si è svolta in collaborazione con l’Ufficio Locale marittimo – Guardia costiera di Acireale. Le associazioni Cambio-Rotta e Runners della domenica hanno ripulito la spiaggetta della frazione.
Innumerevoli copertoni, reti e corde sono stati recuperati dai subacquei e ingenti quantità di rifiuti di ogni genere sono stati raccolti e differenziati dai tanti volontari.
Hanno partecipato alle attività Francesca Messina, già assessore del Comune di Acireale, e consigliere regionale dell’Ente Fauna Sicilia, rappresentanti dell’amministrazione e del consiglio comunale.
Il sindaco Roberto Barbagallo, a nome di tutta la Città, ringrazia tutti i volontari e i cittadini che hanno collaborato attivamente, segno dell’importanza della cooperazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per la promozione del rispetto dell’ambiente.