Lni di Riposto e Centro Azione Donna donano uova di cioccolato ai bambini della parrocchia Resurrezione del Signore di Librino -
Catania
16°

Lni di Riposto e Centro Azione Donna donano uova di cioccolato ai bambini della parrocchia Resurrezione del Signore di Librino

Lni di Riposto e Centro Azione Donna donano uova di cioccolato ai bambini della parrocchia Resurrezione del Signore di Librino

Sarà per i piccoli parrocchiani della chiesa Resurrezione del Signore di Librino a Catania, una pasqua di dolcezza. Ben settanta uova di cioccolato, grazie alla generosità di Francesco Messina, sono state donate ai bambini della parrocchia di Librino e consegnate da Lni sezione di Riposto, insieme all’associazione “Centro azione donna”, ospiti del parroco don Duilio, che ha organizzato un momento di incontro, in parrocchia.

E’ stato per i piccoli un pomeriggio di festa che si è colorato di sorrisi, di gioia e di forti emozioni. Un gesto semplice, un segno concreto di solidarietà, che ha visto congiuntamente unite la sezione di Riposto della Lega navale italiana e l’associazione “Centro azione donna”. A consegnare le uova ai tantissimi bambini presenti per Lni c’erano il presidente Giuseppe Ballistreri ed i soci Sarita Giuffrè viceprefetto e Tommaso Perillo ammiraglio. Il Centro azione donna era rappresentato dalla sua presidente Luana Ilardo.

“Noi – ha detto la dottoressa Giuffrè – abbiamo avuto il piacere di essere qui, per condividere la gioia della Pasqua, con questo piccolo pensiero. Le uova di cioccolato, che sono simboli di pace, di gioia, di serenità e di condivisione della resurrezione di Gesù di cui tutti noi siamo suoi discepoli. Questo – ha aggiunto – è il senso di quest’incontro. Grazie all’ospitalità di don Duilio, che ha organizzato questo momento, per consentirci di stare insieme e condividere i valori di amore e di pace”.

Pienamente soddisfatto don Duilio. “Si è trattato – ha detto -di un modo, anche questo dolce, di donare momenti di sano divertimento e di serenità a questi nostri bambini e ragazzi”.

“Le uova donate oggi – ha spiegato Luana Ilardo -rendono profondamente felici tutti i bambini e le bambine che le hanno ricevute. Guardare la loro reazione nel riceverle è stato davvero emozionante”.

“La donazione delle uova pasquali – ha concluso Giuseppe Ballistreri – rappresenta un contributo importante per la nostra associazione, quale segno di speranza e futuro per questi bambini e ragazzi”.

Potrebbero interessarti anche