Serie A, Milan-Atalanta: il Diavolo ospita la Dea -
Catania
16°

Serie A, Milan-Atalanta: il Diavolo ospita la Dea

Serie A, Milan-Atalanta: il Diavolo ospita la Dea

La squadra di Gasperini fa visita a quella di Inzaghi allo Stadio San Siro di Milano la sera di domenica 20 aprile, gara valida per la 33^ giornata di Serie A

La Serie A è ricominciata sabato, ma scende in campo anche domenica 20 aprile – il giorno di Pasqua. 3 gare in programma, fra cui quella serale è la supersfida di San Siro tra Milan e Atalanta. Il Diavolo e la Dea si daranno battaglia a partire dalle ore 20.45 per la 33^ giornata del massimo campionato italiano.

I rossoneri di Conceiçao hanno bisogno di punti per tentare l’ultimo assalto ad una competizione europea, mentre invece i nerazzurri di Gasperini sperano di certificare il prima possibile la loro qualificazione alla Champions League. Come dimostrano le statistiche e i pronostici presenti su https://www.bcgame.eu.com/, gli esperti si aspettano una partita davvero aperta e divertente fino all’ultimo minuto.

Serie A, Milan-Atalanta: come arrivano le due squadre

Il Milan sta cercando di risollevarsi a fatica, anche se ci vorrebbe quasi un miracolo per terminare positivamente questa stagione. I rossoneri si trovano a quota 51 punti e sono al 9^ posto in classifica, quindi al momento fuori da ogni competizione europea. Davanti a +2 c’è la Fiorentina ottava. Il Diavolo viene dal pareggio casalingo proprio contro la Viola e poi dal facile successo in trasferta per 0-4 contro l’Udinese.

L’Atalanta invece sta concludendo un campionato decisamente migliore. Dopo qualche alto e basso di troppo, la squadra di Gasperini si trova al 3^ posto in classifica a quota 61 punti. La vittoria sul Bologna in casa di settimana scorsa ha rasserenato un po’ l’ambiente, mettendo più al sicuro il discorso Champions League. Ora la Juventus è quarta a -2 e proprio i rossoblu quinti a -4. L’obiettivo della Dea è proprio quello di riqualificarsi di nuovo per la coppa dalle grandi orecchie.

Serie A, Milan-Atalanta: precedenti e statistiche

Milan e Atalanta si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 147 volte: 69 vittorie dei rossoneri, 48 pareggi e 30 successi dei nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate allo Stadio San Siro, il bilancio è ancora più netto: 38 trionfi a 12 in favore dei padroni di casa, con 23 pareggi.

La gara d’andata giocatasi al Gewiss Stadium di Bergamo nel dicembre del 2024 è finita 2-1 per i padroni di casa. La Dea viene da 4 risultati utili di fila, di cui 3 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo del Milan è il 2-0 nel febbraio del 2023. Più recente è invece l’ultima vittoria a San Siro dei bergamaschi: si tratta dell’1-2 nel gennaio del 2024, gara valida però per i quarti di finale di Coppa Italia. Per ritrovare invece un successo della Dea lontano dalle mura amiche in una gara di campionato bisogna tornare allo 0-3 nel gennaio del 2021.

 

 

Potrebbero interessarti anche