Calcio, il Città di Mascali vola in Promozione -
Catania
16°

Calcio, il Città di Mascali vola in Promozione

Calcio, il Città di Mascali vola in Promozione

Una categoria attesa da oltre 17 anni. Il Città di Mascali riporta la Promozione in paese al termine di una cavalcata memorabile. La formazione allenata da Salvo Giordano, infatti, ha ottenuto il pass vincendo 2-1 la finalissima playoff di Prima categoria, sul neutro di Scordia, contro il Real Belvedere. Di Rizzo e Mazzeo le reti che hanno realizzato il sogno di tutti i mascalesi.

Dopo aver concluso il campionato al secondo posto in classifica nel girone E con 38 punti, 11 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, 40 gol fatti e 21 subiti, la squadra del presidente Sebastiano Indelicato e del Direttore sportivo Giuseppe Virgitto, ha compiuto la trafila dei playoff superando in semifinale l’Agira (4-0) ed in finale il Città di Belpasso (3-1). Migliori marcatori Rizzo (13 reti), Mazzeo (10), Cartellone (5) e Dama (4).

Società giovane quella rossoblu, nata nel 2019 e incappata nel periodo di stop del Covid, ha poi ottenuto nel 2023 la promozione dalla Terza alla Seconda categoria mentre la stagione successiva si guadagna il ripescaggio in Prima categoria per meriti sportivi dove raggiungerà la salvezza vincendo il playout contro il Riposto con mister Giordano già alla guida. In questa stagione, invece, l’obiettivo massimo è stato centrato alla grande per la gioia dei tanti tifosi sempre presenti.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche