Francavilla di Sicilia: gli uffici comunali ritrovano la “linea” -
Catania
12°

Francavilla di Sicilia: gli uffici comunali ritrovano la “linea”

Francavilla di Sicilia: gli uffici comunali ritrovano la “linea”

Dopo due mesi di “black-out” a causa di bollette pregresse non pagate, la rete telefonica ed i collegamenti Internet del municipio di Piazza Annunziata sono stati riattivati grazie alla convenzione stipulata dall’Amministrazione Pulizzi con un nuovo gestore, che sostituisce il precedente garantendo un servizio più efficiente e più economico

Tornano a “trillare” i telefoni del municipio di Francavilla di Sicilia. Come riferito in un nostro precedente servizio giornalistico, nello scorso giugno le linee telefoniche ed Internet dell’ente di Piazza Annunziata venivano “tagliate” dal gestore in quanto quest’ultimo vantava nei confronti del Comune dell’Alcantara un credito pari a circa diecimila euro per bollette non pagate negli anni precedenti.

L’improvvisa interruzione dell’indispensabile servizio ha parecchio indisposto il sindaco Enzo Pulizzi ed i suoi assessori, i quali si sono sin da subito dati da fare per individuare un nuovo e più conveniente gestore di telefonia.

Ad occuparsi della questione è stata, in particolare, l’assessore Melania Silvestro (nella foto), la quale comunica che «da ieri (lunedì 27 agosto, ndr) è nuovamente attivo il centralino telefonico del Comune di Francavilla di Sicilia. Gli utenti, dunque, potranno mettersi nuovamente in contatto con i vari uffici attraverso il nuovo numero 0942-388023, che smisterà la chiamata all’interno desiderato.

«Il nuovo gestore cui ci siamo affidati è la societa “Wicomm”, con la quale abbiamo stipulato un’apposita convenzione che prevede anche uno sconto del dieci per cento per tutti i cittadini francavillesi che volessero avvalersi dei suoi servizi di telefonia.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, sia in termini di economicità che di efficienza. Col precedente gestore, infatti, il nostro ente pagava circa cinquemila euro a bimestre, a fronte di un servizio alquanto lento. Col nuovo, invece, pagheremo meno ed avremo a disposizione una connessione alla rete di circa quaranta mega di velocità, mentre prima ci dovevamo “accontentare” di soli quattro mega.

«A breve anche la connessione dei nostri edifici scolastici verrà ripristinata e potenziata. La convenzione stipulata col nuovo gestore prevede inoltre l’installazione di diversi punti “hot spot Wi-Fi” nelle varie zone del paese.

«Abbiamo pertanto risolto, a condizioni estremamente vantaggiose, un problema che ci assillava sin da quando siamo stati eletti alla guida dell’ente».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche