Alla guida del sodalizio per la terza età di contrada Mastrociccio è stata designata Lucia Stracuzzi, che verrà affiancata dalla vicepresidente e tesoriere Giovanna Cucinotta e dalla segretaria Anna Maita
Lucia Stracuzzi, ex funzionaria di Poste Italiane, è il nuovo presidente del “Centro Incontro Anziani” del Comune di Giardini Naxos. La nomina per ricoprire tale carica le è giunta nei giorni scorsi dal nuovo Comitato di Gestione del Centro, riunitosi nel palazzo municipale.
Nel corso della stessa assemblea sono stati anche designati la vicepresidente e tesoriere Giovanna Cucinotta e la segretaria Anna Maita.
L’assegnazione delle nuove cariche dirigenziali del sodalizio naxiota per la terza età fa seguito alle elezioni per il rinnovo del Comitato di Gestione dello stesso, svoltesi il mese scorso.
Oltre alle prima citate signore Stracuzzi, Cucinotta e Maita, nel Comitato di Gestione sono stati eletti anche Alfia Patti, Mario D’Angelo e Giuseppa Vadalà. Quest’ultima, però, ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. Cosicché, ai sensi del regolamento interno dell’associazione, la Vadalà è stata sostituita con la prima dei non eletti, ossia Giovanna Cucinotta.
Il “Centro Incontro Anziani” di Giardini Naxos è stato recentemente oggetto delle polemiche sollevate da alcuni esponenti politici locali (in particolare dai rappresentanti del Meetup “Giardini Naxos In Movimento”) per le precarie condizioni strutturali dell’immobile di contrada Mastrociccio in cui esso ha sede.
Ed era stato anche stigmatizzato il ritardo nel rinnovo del Comitato di Gestione del Centro, che sarebbe dovuto avvenire un paio di mesi fa col supporto burocratico dell’Amministrazione Comunale, accusata di non preoccuparsi abbastanza delle sorti del sodalizio. Adesso, comunque, tutto si è sbloccato, grazie anche all’interessamento dell’assessore comunale ai Servizi Sociali Sandra Sanfilippo.
Alla nuova presidente Lucia Stracuzzi, alla guida di un Direttivo tutto “in rosa”, il compito di programmare e gestire per il “Centro Incontro Anziani” di Giardini Naxos un futuro all’insegna della serenità e di piacevoli momenti di svago e socializzazione per gli “over 60” della prima colonia greca di Sicilia.
Rodolfo Amodeo
FOTO PRINCIPALE: la sede del Centro Incontro Anziani di contrada Mastrociccio e, nel riquadro, la nuova presidente Lucia Stracuzzi