Nell’ambito dell’attività ispettiva intrapresa al fine di individuare gli indebiti percettori del “reddito di cittadinanza” i Carabinieri del Comando Provinciale, rappresentati dalle Stazioni territorialmente competenti, e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, nei giorni scorsi hanno effettuato diversi controlli a conclusione dei quali sono state denunciate tre persone per truffa aggravata ai danni dello Stato.
E’ stato denunciato un 46enne di Belpasso, trovato a svolgere in nero la mansione di pasticciere all’interno di una bar di via Cardinale Dusmet a Catania.
Un 59enne di Riposto, denunciato, è stato trovato a svolgere in nero la mansione di pizzaiolo all’interno di un ristorante ubicato a Mascali in via Fornazzo – Linguaglossa.
Infine è stato denunciato un 41enne di Catania, trovato a svolgere in nero la mansione di salumiere all’interno di un supermercato ubicato a Riposto (CT) in piazza Giacomo Matteotti.
Mentre si è già provveduto a sanzionare i titolari degli esercizi commerciali per l’impiego di manodopera in nero, sono in corso di quantificazione le somme indebitamente percepite dai denunciati tramite le loro carte magnetiche, opportunamente poste sotto sequestro.