Ancora una premiazione per l’Istituto alberghiero di Giarre. Gli studenti Carcione Chiara e Giammona Giorgio, accompagnati dai docenti Vasta Sante e Zappalà Carmelo, lunedì 2 dicembre scorso, hanno conquistato il terzo posto nella gara Combiguru Challenge – Sfida al Forno organizzata dalla Unox di Cadoneghe (Padova).
La gara, che ha visto la partecipazione di istituti alberghieri dell’intero territorio nazionale, consisteva nella preparazione di un piatto principale (main course) a base di pollo, ricotta, carciofo, patate ed un ingrediente jolly e di un dessert, nel tempo massimo di due ore e mezza.
Gli studenti hanno preparato come piatto principale un “petto di pollo scaloppato alle erbe fini su letto di patate e trionfo di ricotta agli agrumi di Sicilia” e come dessert un “panzerotto alla catanese con crema pasticcera e uvetta sultanina”, ricevendo apprezzamenti dalla giuria tecnica composta da executive chef di livello internazionale.
Il Dirigente scolastico, prof.ssa Monica Insanguine, esprime soddisfazione per il risultato conseguito che premia l’ottima prova dei ragazzi ma anche l’impegno e la professionalità con le quali i docenti preparano gli studenti nell’affrontare le future sfide lavorative.