Sfiorata la tragedia questa sera attorno alle 20 in un complesso residenziale di via Principe di Piemonte a Macchia. Una donna di 33anni, al culmine di una furibonda lite, ha sferrato un fendente ferendo ad un braccio un uomo di 57 anni, con il quale si era incontrata a casa sua (non è ancora chiaro quale sia il rapporto tra i due ). La violenta baruffa probabilmente ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa che hanno allertato il 112 dei carabinieri.
Nel giro di pochi minuti sul posto sono accorse due gazzelle del nucleo radiomobile e della Stazione di Macchia e una ambulanza del 118. I militari con estrema precauzione sono penetrati nell’appartamento; poi, una volta dentro casa, compresa la situazione, hanno riportato alla calma la coppia. I sanitari del 118 della postazione di Mascali hanno invece prestato i soccorsi all’uomo il cui braccio sanguinava vistosamente.
I carabinieri hanno raccolto le versioni della donna, ancora in evidente stato di agitazione, e della vittima che è stata poi accompagnata precauzionalmente in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale per le cure del caso. La donna è stata invece condotta dai carabinieri presso il comando compagnia per gli adempimenti di rito.