Carabinieri impegnati in prima linea nel territorio jonico etneo a Pasqua e Pasquetta.
Saranno rafforzati in primis i controlli sul traffico, visto anche l’alto numero di persone che continuano a circolare: sarà consentito circolare soltanto a chi avrà una giustificazione (operatori sanitari, volontari, chi si sposta per lavoro o per salute, per motivi di comprovata necessità ).
I controlli però non avverranno principalmente in uscita e in entrata dalla città, ma “a imbuto”, negli snodi principali del traffico e lungo le principali direttrici: barriera autostradale di Trepunti, all’ingresso sud della città: via Luminaria, viale Sturzo. E in centro: piazza Duomo, via Callipoli, viale Libertà e corso Italia.
I carabinieri della compagnia di Giarre presiederanno gli assi viari di riferimento e nodi viaristrategici con un occhio particolare sul lungomare ripostese e la via Spiaggia a Fondachello.
E’ del tutto evidente che, nell’attuale contesto emergenziale, in applicazione delle specifiche disposizioni restrittive della libertà di circolazione (tuttora in corso di validità) ribadite dal ministero dell’Interno attraverso la prefettura di Catania, non sarà possibile per la popolazione effettuare i consueti trasferimenti verso località a richiamo turistico