Giarre, viabilità Carrubba senza pace, ancora correttivi in via San Martino -
Catania
17°

Giarre, viabilità Carrubba senza pace, ancora correttivi in via San Martino

Giarre, viabilità Carrubba senza pace, ancora correttivi in via San Martino

Non c’è pace a Carrubba. Il sistema viario della piccola frazione giarrese continua ad essere il passatempo preferito dell’amministrazione che ha annunciato l’ennesimo correttivo in via San Martino. Siamo già alla quarta ordinanza in poco meno di un anno. E chissà che da qui alle prossime elezioni non vi sia ancora un nuovo piano viario.

L’ultima trovata annunciata in pompa magna dal sindaco D’Anna è l’istituzione del doppio senso di circolazione in via San Martino (tratto urbano) nel tratto compreso fra il Viale della Gioventù e la via Strada 8 Malpassoti, con divieto di transito agli autoveicoli che trasportano merci/cose (autocarri, autotreni, autoarticolati) con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.

Previsto il divieto di fermata lato nord della carreggiata e consentito la sosta delle autovetture sul lato Sud.  Tali modifiche saranno rese esecutive non appena completate le necessarie e prossime installazioni delle segnaletiche verticali ed orizzontali. Quindi, al momento, siamo al solito annuncio, ma tant’è.  

Il Sindaco Angelo D’Anna che sembra vivere in un mondo parallelo, commenta:  “dopo un’ulteriore fase di monitoraggio e di continuo ascolto e dialogo con la cittadinanza e gli operatori commerciali della frazione, in attesa di un definitivo assetto viario del centro di Carrubba che sarà implementato e completato con la realizzazione di una bretella di collegamento fra la Prima Traversa del Viale della Gioventù  e la via Strada 11 Cosentino,  abbiamo apportato un’ulteriore modifica al sistema viario, ripristinando il doppio senso di circolazione nel tratto urbano del viale San Martino ed istituito la possibilità di sosta delle autovetture sul lato sud”. 

Potrebbero interessarti anche