Non cambia il trend delle ultime settimane. Il sindaco del Comune di Aci Catena Nello Oliveri informa la cittadinanza che anche oggi il numero dei positivi nel territorio comunale continua a crescere.
“Ad oggi si registrano 62 casi di positività al covid, (39 donne e 23 uomini) mentre salgono a 197 coloro i quali sono posti in isolamento preventivo. Dei contagiati, solo una donna è ospedalizzata. Tra i dipendenti comunali sale a tre il numero dei positivi. Va precisato – scrive il sindaco – che tra positivi e soggetti in quarantena, nella maggior parte dei casi, si tratta di unico ceppo familiare, pertanto non c’è diffusione eterogenea, bensì ci si contagia nella stessa famiglia.
Manteniamo alta l’attenzione e la cooperazione tra istituzioni sanitarie e le Forze dell’Ordine. Invitiamo la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente all’ultimo DPCM del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ed a quello emesso dal governatore Nello Musumeci. Si invita ancora una volta la cittadinanza costretta a recarsi negli uffici comunali per il disbrigo documenti ad osservare rigorosamente le elementari norme anti contagio, mascherina protettiva, distanza fisica e igienizzazione delle mani”.
Il sindaco Nello Oliveri, massima autorità sanitaria locale, ha convocato stamattina il C.O.C. (volontari, forze dell’ordine, dirigenti comunali e amministratori) per prendere in esame i numeri che interessano il Comune di Aci Catena per decidere quali misure adottare a tutela preventiva a garanzia della cittadinanza e valutare eventuali misure restrittive in emergenza per arginare il diffondersi del covid. A breve il primo cittadino sarà costretto ad emanare alcune misure restrittive nel pieno rispetto dei DPCM in vigore ed i giusti provvedimenti per cercare di arginare il fenomeno sempre crescente.
Sono 122 i soggetti positivi residenti ad Acireale e 297 quelli in isolamento fiduciario. Continua quindi a crescere il numero dei contagiati.