Un tir, per cause da accertare, si è ribaltato su un fianco lungo l’autostrada A18 Catania Messina in direzione Messina, a circa 1 km dall’uscita per Giarre. Sono stati subito allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale del Comando di Catania.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 5,45, esattamente al Km 60,700. Il tir occupa entrambe le corsie di marcia bloccando completamente la circolazione. Si registrano lunghe code.
Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale e agenti della polizia stradale.
AGGIORNAMENTO
Il mezzo coinvolto nell’incidente trasportava generi alimentari ( verdure e salumi ), il mezzo, per cause in corso di accertamento, come detto, si è ribaltato su un fianco ostruendo totalmente la carreggiata. Fortunatamente non transitavano altre auto e l’incidente si è concluso con il coinvolgimento del solo automezzo.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del luogo e del mezzo, provvedendo anche al distacco delle batterie onde evitare un probabile incendio. La sede stradale dopo diverse ore è stata resa fruibile parzialmente.
L’autista è stato soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto e condotto al Cannizzaro. Non corre pericolo di vita. Per la viabilità ed i rilievi presente la Polizia stradale.
Attualmente ancora sul posto personale operativo dei Vigili del Fuoco, per il controllo ed il completamento dell’intervento.