Controlli a tappeto dei carabinieri nel Giarrese: due arresti -
Catania
15°

Controlli a tappeto dei carabinieri nel Giarrese: due arresti

Controlli a tappeto dei carabinieri nel Giarrese: due arresti

I Cc della Compagnia di Giarre, nell’ambito dell’operazione preventiva denominata “Summer Sunshine”, a Mascali hanno tratto in arresto, in flagranza reato, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti,  un 18enne del posto.

Il giovane, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 11 dosi precofenzionate di sostanza stupefacente tipo marijuana. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione di residenza ed ha permesso di rinvenire ulteriori 110 grammi della medesima sostanza, in parte già suddivisa in dosi, e materiale utile al confezionamento per la vendita al dettaglio.

Sempre nel quadro dell’attività di controllo sul territorio i carabinieri hanno poi arrestato un 27enne di Giarre, in atto sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova “servizio sociale”.

L’aggravamento della misura scaturisce dalla richiesta formulata dalla Stazione dei carabinieri di Giarre lo scorso 2 settembre, a seguito di un intervento presso l’abitazione della madre del 27enne dove stava scontando la misura cautelare, poiché quest’ultima aveva riferito di essere stata minacciata dal figlio.

Assolte le formalità di rito l’uomo è stato tradotto nella Casa circondariale di piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche