Si è conclusa con il botto la rassegna teatrale popolare promossa dall’Associazione Riposto d’A-Mare e Sposare, tenutasi a Riposto nel teatro musicale del prolungamento via Roma.
A presentare l’ultimo appuntamento il tenore e presentatore Andrea Raiti e Flavio Camarda. Testimoni del successo autorità della cultura locale come i dirigenti scolastici Giovanni Lutri e Cinzia D’Anna, il Vicario padre Agostino, padre Daniele Raciti e Padre Alfio, e autorità militari con il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Pasquale Scordella, e della Guardia costiera di Riposto, Francesca Natale.
Festeggiamenti e riconoscimenti alle otto associazioni di compagnie teatrali che si sono susseguite dal 27 luglio al 15 settembre. A fare da cornice al suggestivo teatro musicale, messo a nuovo per l’occasione, un pubblico garbato e attento.
“Nonostante la pandemia la cultura non si ferma” commenta il consigliere Franco Camarda, sostenitore e ideatore della rassegna.
Presente il sindaco Enzo Caragliano che ha rimarcato i comportamenti di stile del pubblico e ha menzionato il successo ottenuto dal Hub vaccinale della polifunzionale location che aiuta a godere di momenti di cultura e a sorridere alla vita.
Oltre alla presenza delle associazioni Lions, Fidapa Porto dell’Etna è stato consegnato dalla compagnia “Qua’ la mano” di Franco Camarda e dal past presidente Angelo Tarda dei Lions un riconoscimento al piccolo Marco, mascotte della manifestazione con i dovuti ringraziamenti alla comunità Pallottine di Riposto.
L’assessore Paola Emanuele ha puntato i riflettori sugli sforzi dell’amministrazione e dei responsabili delle aree tecniche che nonostante le difficoltà hanno reso possibile la realizzazione della rassegna teatrale. Il “vulcanico” Camarda ha concluso dando appuntamento a tutti all’estate prossima con la seconda edizione.
Elenco compagnie che hanno preso parte alla rassegna:
23/07 “SOTTO IL TOCCO” con – SE ME LO RICORDO TI SPOSO – regia Michele Russo
31/O7 “ NUOVA IDRIA” con – CU AVI CAPRI AVI CORNA- regia Marinella Acqua Fermata.
12/08 “ QUA LA MANO” con –QUANDO LA FORTUNA BUSSA ALLA PORTA- di Franco Camarda, regia di Franco Camarda.
17/08 “ TRE FONTANE DI PRESA” con – L’AVARO – di Molier, regia di Caterina Scuderi.
21/08 “ ASS. CULTURALE GIOVANNI GRASSO “ di teatro Stabile di Acicatena con – MU FAI UN FAVURI – regia di Daniela Fichera.
27/08 “ CHI E’ DI SCENA “ – I SEGRETI DELLA TOILETTE – regia di Emanuele Leotta.
3/09 “ ASS. GLI AMICI DI SAN. GIOVANNI EVANGELISTA ACIREALE “ con – L’AVARI DI SICILIA – regia di Franco Musumeci.
15/9 “ I PAESANOTTI “ con – LA CLINICA LE BOTTI – di Giuseppe Raiti e regia di Emanuele Raiti.