VIDEO FLASH MOB GIARRE realizzazione Mario Previtera
Straordinario e pieno di significato il flash mob dal titolo “Giarre Rising”, in adesione alla campagna internazionale One Billion Rising 2022 “Break the chain” che invita a levarsi ed insorgere contro la violenza con l’atto liberatorio della danza. Oggi piazza Duomo ha ospitato un vero evento che ha richiamato decine di giovani studenti di tutte le scuole giarresi.
Sullo sfondo la drammatica situazione dell’Ucraina, aggredita da una potenza militare che mira ad appropriarsi del suo territorio. La macchina della solidarietà si è avviata già da qualche giorno, anche a Giarre e in tanti hanno sentito il bisogno di donare aiuti al popolo ucraino e ai profughi fuggiti dalla guerra
La parola d’ordine di quest’edizione è “rivoluzione” a passi di danza. L’evento promosso dal Comune di Giarre, ha ricevuto l’adesione delle associazioni Rinascendo e Casa del sollievo, Asd Spree, Eventfullife, Confconsumatori, le scuole di Giarre. Alla manifestazione presentata dalla giornalista Patrizia Tirendi, hanno preso parte il sindaco Leo Cantarella con gli assessori Giusi Savioca, Antonella Santonoceto, Tania Spitaleri e il parroco del Duomo, Nino Russo.