La nota politica dell’ex sindaco Angelo D’Anna sull’appoggio non solo elettorale a Santo Primavera che siede come noto degli scranni della maggioranza ha provocato un terremoto politico con epicentro nel palazzo comunale di via Callipoli con il disappunto dei consiglieri di maggioranza e della stessa Giunta nella convinzione che Primavera, consigliere di spicco della maggioranza, è stato di fatto cooptato da Città Viva, entrando nelle dinamiche politiche dell’amministrazione Cantarella. Una sorta di Cavallo di Troia nella stanza dei bottoni del municipio.
Il sindaco Leo Cantarella non nasconde il proprio disappunto sulla vicenda destinata a lasciare il segno, preannunciando nuovi assetti in maggioranza.
”Apprendo con sorpresa le dichiarazioni rese da Città Viva per mezzo di un comunicato apparso sui social – afferma il primo cittadino giarrese – e dalle quali ritengo di essere lontano anni luce in tema di visione politica amministrativa con riferimento alla posizione del consigliere di maggioranza Santo Primavera. Attendo dallo stesso chiarimenti in merito al suo attuale e futuro politico circa le sue intenzioni di condivisione degli obiettivi e strategie dell’amministrazione cui mi pregio di guidare. Resta inteso – continua il sindaco Cantarella – che eventuali posizioni non convergenti con la nostra linea di azione, significherebbe un suo allontanamento volontario, del quale, eventualmente, prenderemo atto politicamente”.