Successo esterno Catania. In Eccellenza Taormina riparte. In Promozione Aci Sant’Antonio reti bianche, Rsc Ok. Fcm Misterbianco vince il derby, pari Atletico 1994. In Prima categoria tris Linguaglossa. San Pietro Clarenza battuto dal Motta, Real Aci c’è, Villaggio Sant’Agata avanza
Successo esterno per il Catania che in casa della Vibonese vince 2-0. Per i rossoblu di mister Ferraro vanno a segno nel secondo tempo De Luca (14’ in spaccata su assist di Chiarella) e Chiarella (21’ con freddezza dopo aver saltato due avversari).
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CITTA’ DI ACIREALE – CASTROVILLARI 1-2
TRAPANI – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-1
LICATA – MARIGLIANESE 2-0
SANTA MARIA CILENTO – CITTANOVA 1-0
RAGUSA – PATERNO’ 1-1
REAL AVERSA – CANICATTI’ 0-1
SAN LUCA – LOCRI 1-4
SANCATALDESE – LAMEZIA TERME 2-0
VIBONESE – CATANIA 0-2 (SABATO)
Nel girone B di Eccellenza vittoria netta e importante per il Città di Taormina di Marco Coppa che supera 3-0 il Comiso e si riprende il terzo posto in classifica. Al 29’ della prima frazione arriva il vantaggio firmato da Ferraù che raccoglie una palla vagante sui 25 metri e gonfia la rete con l’aiuto della deviazione di Sakho. Il meritato raddoppio arriva al 3’ della ripresa: Castillo stende Le Mura al limite, calcio di punizione che Ferraù infila sotto l’incrocio con una splendida traiettoria mancina. Prima doppietta in carriera per il centrocampista. Tris a tre dal termine con Gallardo che supera d’astuzia Sakho, si accentra e tocca per Cannavò che non può sbagliare e insacca l’undicesima rete del suo campionato.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI ACICATENA – MILAZZO 0-0
CITTA’ DI TAORMINA – CITTA’ DI COMISO 3-0
MAZZARRONE – LEONZIO 1-2
NEBROS – JONICA 1-0
NUOVA IGEA VIRTUS – ROCCA ACQUEDOLCESE 2-1
REAL SIRACUSA – PALAZZOLO 3-2 (SABATO)
SANTA CROCE – MODICA 1-0 (SABATO)
ISPICA – SIRACUSA 0-5
Nel girone C di Promozione termina a reti bianche l’Aci Sant’Antonio contro il Valdinisi e si ritrova a -3 dalla capolista Messana.
Ritorna alla vittoria la Rsc Riposto che fa bottino pieno a Sant’Alessio. La “banda Seminara” va sotto nel primo tempo con la rete di testa di Giummaresi al 37’ maturata dopo che qualche minuto prima Cisterna aveva parato un rigore proprio allo stesso autore del gol. Nella ripresa Napoli pareggia con una zampata al 22’. Il neo acquisto Castorina fa 2-1 al 28’ con una perla in azione personale. Tris ancora di Napoli alla mezzora dopo il passaggio vincente di Leotta.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO MESSINA – CATANIA SAN PIO X 1-3 (SABATO)
BELPASSO – VALLE DEL MELA 1-2
MESSANA – NUOVA AZZURRA 3-0 (SABATO)
SANT’ALESSIO – RSC RIPOSTO 1-3
PRO MENDE – GESCAL 0-1
VALDINISI – CITTA’ DI SANT’ANTONIO 0-0
Riposa: CITTA’ DI CALATABIANO
Nel girone D Fcm Misterbianco vince un derby duro e combattuto contro il Misterbianco e rimane in vetta alla classifica. Dopo otto minuti arriva il vantaggio dei padroni di casa con Aversa che calcia angolato da dentro area. La ripresa inizia subito con il pareggio di Inserra al 3’ che su un tocco di testa di Crisiglione si incunea alle spalle della difesa avversaria e con un tocco di esterno insacca. Il match si riapre con il Misterbianco che coglie un palo e subito dopo Calì, dopo aver saltato il diretto avversario, mette in mezzo per l’accorrente Inserra che calcia in corsa e colpisce male il pallone per il probabile tocco di un avversario. L’arbitro decreta il calcio di rigore che Sinatra realizza (12’). Al 28’ contropiede micidiale di Calì che, dopo aver saltato un paio di avversari, serve Sinatra il quale con freddezza piazza la sfera nell’angolo lontano.
Mongelli croce e delizia per l’Atletico 1994. I rossoblu di mister Di Maria vanno in vantaggio al minuto 8 del secondo tempo con uno strepitoso colpo di testa di Mongelli che vale la dodicesima rete stagionale. Poi, dopo il pareggio del Pro Ragusa al 24’, lo stesso Mongelli fallirà un calcio di rigore a cinque minuti dal termine.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ATLETICO CATANIA – PRO RAGUSA 1-1
CITTA’ DI AVOLA – VITTORIA 1-0
CITTA’ DI CANICATTINI – MEGARA 0-2
FRIGINTINI – GYMNICA SCORDIA 2-1
MISTERBIANCO – FCM MISTERBIANCO 1-3 (SABATO)
PRIOLO GARGALLO – GELA 3-2
VIZZINI – SCICLI 5-0
Nel girone E di Prima categoria tris del Linguaglossa sul Città di Belpasso. La gara si sblocca al 15’ del primo tempo con un assist di Finocchiaro finalizzato da Ajmi. Nel finale di frazione raddoppio con un fendente di Aleo che muore all’incrocio dei pali. Nella ripresa la chiude Barbagallo, subentrato a Patanè, dopo una triangolazione con Aleo.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
AKRON SAVOCA – RIPOSTO 3-0 (SABATO)
ATLETICO BIANCAVILLA – CASALVECCHIO 2-0
CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – CITTA’ DI BELPASSO 3-0 (SABATO)
KAGGI – CITTA’ DI VILLAFRANCA 2-0 (SABATO)
REAL GAZZI – FURCI 0-0
REAL ITALA – SANTA VENERINA 0-1
SANTA DOMENICA VITTORIA – RIVIERA NORD 3-1 (SABATO)
Nel girone F cade a sorpresa la capolista San Pietro Clarenza in casa del Motta, vittorioso con la rete di Moschitta a tre minuti dal termine.
Seconda vittoria consecutiva per il Real Aci che batte a domicilio il Campanarazzu e vola secondo in classifica. Al 18’ del primo tempo i granata riescono a sbloccare il punteggio: Cucuccio serve Manca che col mancino beffa il portiere. In avvio di ripresa Sottile serve ancora Manca che sigla la sua doppietta personale.
La doppietta di Rosignoli e il gol di Behrami consentono al Villaggio Sant’Agata di avanzare ancora.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
ACI E GALATEA – GRAVINA 2-0 (SABATO)
CAMPANARAZZU – REAL ACI 0-2
SAN GREGORIO – ATLETICO SANTA CROCE 1-1 (SABATO)
GELA – ATLETICO CATANIA 4-0 (SABATO)
LEO SOCCER – SAN PAOLO SOLARINO 2-3
MOTTA – SAN PIETRO CLARENZA 1-0 (SABATO)
RINASCITANETINA – VILLAGGIO SANT’AGATA 0-3
Alessandro Famà