Teatro, questa sera a Catania: "Libere - Donne contro la Mafia" -
Catania
22°

Teatro, questa sera a Catania: “Libere – Donne contro la Mafia”

Teatro, questa sera a Catania: “Libere – Donne contro la Mafia”

Questa sera, venerdì 24 febbraio, il Piccolo Teatro della Città ospiterà un evento promosso dal Lions Club Kallipolis Etneo. Alle 19:30 andrà in scena 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗘 – 𝗗𝗢𝗡𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗙𝗜𝗔, una produzione Associazione Città Teatro sull’impegno civile e l’educazione alla legalità.

Il lavoro parte da una circostanziata ricerca su fatti di cronaca riguardanti le vite di alcune donne, madri, sorelle, fidanzate, mogli, amiche di morti ammazzati dalla mafia e dall’esigenza di dare loro una voce.

Ognuna di loro ha una formula antimafia, ognuna di loro la dichiara, ne fa partecipi gli altri, ognuna di loro porta la propria testimonianza, nelle scuole, nelle comunità, scrive libri, poesie, apre case e ne fa musei, fonda associazioni, diventa parlamentare. Ognuna di loro è così liberata e libera. Con Cinzia Caminiti, Barbara Cracchiolo, Simona Gualtieri, Sabrina Tellico; testo e regia: Cinzia Caminiti; aiuto regia e fonica Nicoletta Nicotra; azioni mimiche Barbara Cracchiolo.

Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto a all’area vista pro cane guida per l’acquisto e l’addestramento di un cane guida per un non vedente, affinché possa raggiungere un buon grado di autonomia e mobilità. Costo del biglietto €15,00. Contatti: 095530153 – 095531018 – 3345683715

Potrebbero interessarti anche