Fiumefreddo di Sicilia, avviato il restyling della villa comunale -
Catania
20°

Fiumefreddo di Sicilia, avviato il restyling della villa comunale

Fiumefreddo di Sicilia, avviato il restyling della villa comunale

E’ scattato a Fiumefreddo di Sicilia il restyling della villa comunale. Sono stati avviati infatti, dall’amministrazione del sindaco Angelo Torrisi, una serie di interventi programmati per restituire ai fiumefreddesi il parco cittadino di corso Vincenzo Bellini in una nuova veste.

“Abbiamo ottenuto – commenta l’assessore ai lavori pubblici Alfio Vassallo – un finanziamento di 35 mila euro con il PNRR Missione 5 Sport e Inclusione Sociale per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati  all’aperto, dotati di nuove tecnologie per promuovere la pratica sportiva libera”.

Si tratta di attrezzature sportive da esterno destinate all’utilizzo da parte di differenti target quali adulti, over 65 e persone con disabilità. La tipologia di attrezzature garantirà la possibilità di allenamenti cardio e isotonici a corpo libero.

“Inoltre – prosegue l’assessore – abbiamo ottenuto un finanziamento dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara che ci permetterà di installare altre attrezzature ludiche per bambini normodotati e con disabilità, con l’obiettivo principale dell’inclusione sociale”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche