Nei giorni scorsi il Consiglio comunale di Santa Venerina ha votato i propri vertici. Presidente del Civico consesso è stato eletto Salvatore Greco, ex sindaco, con gli 8 voti della maggioranza. Vice presidente del Consiglio comunale è stato eletto Giovanni Russo della minoranza con 12 voti all’unanimità.
Una votazione che ha acceso il dibattito politico. La maggioranza, dalla pagina Facebook “Ancora è meglio”, ha rimarcato che
“Il voto per Giovanni Russo, a cui vanno le nostre felicitazioni, non è stato in alcun modo condizionato dalla scelta della minoranza di continuare le ostilità contro l’amministrazione Raciti ed i suoi rappresentanti in giunta ed in consiglio; preso atto dell’indicazione del gruppo SiAmo Santa Venerina, la si è fatta propria senza porre condizioni.
Ci spiace continuare a rimarcare le differenze, ma è proprio in quei quattro voti, in questo arroccarsi rifiutando ogni apertura che si misura la distanza fra noi e loro, fra chi ha chiuso la campagna elettorale già dal giorno dopo le elezioni perché era venuto il tempo di amministrare e chi invece ne è rimasto vittima e prigioniero”.
Il gruppo di minoranza “Siamo Santa Venerina” ha voluto invece rimarcare: “Questa carica non è certo un regalo che ci proviene dalla maggioranza, bensì rappresenta il riconoscimento istituzionale che merita metà del paese di cui noi siamo espressione”.