Per valorizzare al meglio il giardino è possibile installare una piscina fuori terra, una struttura che non richiede lavori invasivi, e permette di creare un’area relax in cui trascorrere le belle giornate.
Per sfruttare la vasca durante tutto l’anno è possibile montare un’apposita copertura che sia in grado di proteggere la piscina da eventi atmosferici e dalla caduta di foglie e detriti mantenendo l’acqua sempre pulita. In questo modo, gli interventi di manutenzione saranno ridotti al minimo, ottimizzando così anche i costi.
Per usufruire di una struttura di qualità è possibile rivolgersi ad Abritaly, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di coperture per piscine che uniscono qualità, design ed elevate performance.
Questa azienda, da oltre 40 anni, propone soluzioni di pregio grazie all’impiego di materiali attentamente selezionati, mette a disposizione la professionalità e la competenza del proprio team per supportare i clienti nella scelta del modello più in linea con le proprie esigenze.
Coperture per piscine fuori terra di Abritaly: tra innovazione e design
Le coperture per piscine fuori terra proposte da Abritaly si contraddistinguono per l’elevata versatilità, infatti possono adattarsi al meglio a vasche di qualsiasi forma e dimensione, risultando sempre perfettamente armoniche.
Inoltre, essendo amovibili, si possono rimuovere in caso di necessità e hanno un’apertura laterale per favorire l’utilizzo della vasca. In ogni caso, sono tutte realizzate con materiali hi tech brevettati di ultima generazione che offrono innumerevoli vantaggi.
Innanzitutto, si tratta di elementi particolarmente resistenti, progettati per durare a lungo nel tempo ed evitare che la vasca possa danneggiarsi a causa di una scarsa manutenzione.
Il design scelto per le coperture per piscine fuori terra è minimal e particolarmente innovativo; non rinuncia inoltre a linee sobrie ed eleganti che rendono la struttura unica nel suo genere e ideale per valorizzare con stile il dehor. La copertura, fatta eccezione per i profili, è trasparente e questo rende visibile l’acqua al suo interno.
Infine, in base alle richieste del cliente, possono essere personalizzate con l’aggiunta di optional come, per esempio, una porta per facilitarne l’accesso o delle particolari aste idrauliche.
L’importanza di installare coperture per piscine fuori terra
La copertura per piscina fuori terra di Abritaly, essendo totalmente ermetica, consente alla temperatura dell’acqua di restare costante, evitando anche che possa evaporare.
Inoltre, garantisce sempre il corretto funzionamento della vasca, che potrà così essere utilizzata in ogni momento dell’anno e non solo durante il periodo estivo: in questo modo sarà possibile sfruttare al massimo lo spazio outdoor.
Le strutture progettate da Abritaly hanno una conformazione tale da rendere la piscina fruibile anche quando distesa, proteggendo inoltre le persone dai raggi UV grazie ai materiali innovativi utilizzati per la loro realizzazione.
Le coperture per piscine fuori terra, essendo realizzate rispettando a pieno le normative vigenti, garantiscono un elevato grado di sicurezza. Infatti, oltre a proteggere la vasca dalle intemperie, che andrebbero a comprometterne le funzionalità e richiederebbero degli interventi di pulizia assidui, tutelano anche adulti, bambini e animali da cadute accidentali.
Inoltre, essendo queste coperture facilmente adattabili a diversi contesti, possono essere installate anche sulle piscine fuori terra degli alberghi, così che gli ospiti possano usufruirne anche nel periodo invernale.
Tutte le coperture proposte da Abritaly vengono progettate da un team di specialisti altamente qualificati che, seguendo le indicazioni e le direttive del cliente, realizza soluzioni personalizzate con la massima attenzione per i dettagli.