Disservizi Enel a Giarre, il sindaco Cantarella studia un reclamo a tutela dei cittadini VIDEO -
Catania
18°

Disservizi Enel a Giarre, il sindaco Cantarella studia un reclamo a tutela dei cittadini VIDEO

Disservizi Enel a Giarre, il sindaco Cantarella studia un reclamo a tutela dei cittadini VIDEO

Distacchi di energia elettrica a ripetizione, carenze idriche a macchia di leopardo. Il caldo record di questi giorni continua a provocare pesanti disagi. Ieri fino a tarda sera si sono verificati una serie di distacchi di energia elettrica.

La situazione si è poi normalizzata attorno alle 23. Mentre, dopo 24 ore di sospensione, ieri sera è stata riattivata la luce nella zona di corso Messina, provocando non pochi disagi alle numerose attività commerciali della zona. Pesanti disagi si segnalano anche a Miscarello, mettendo a repentaglio la sicurezza di alcuni anziani che soffrono di patologie importanti, e che è ancora totalmente al buio.

Il sindaco Cantarella è in contatto con  i funzionari di Enel Distribuzione che hanno attivato diverse squadre per il ripristino di cabine surriscaldate per via degli alti consumi.  Il primo cittadino è in contatto con gli altri sindaci del territorio per, eventualmente predisporre una azione legale nei confronti dell’Enel, per via dei prolungati distacchi. In questo senso l’ipotesi in campo è quella di notificare un reclamo ufficiale.

Potrebbero interessarti anche