Con la luce del giorno sono ben visibili i danni provocati dal rogo che si è sviluppato lunedì pomeriggio nel cortile attiguo al palazzetto dello sport comunale e che rientra nella pertinenza della porzione di immobile un tempo adibito ad alloggio del custode.
Le fiamme hanno incenerito masserizie che si trovavano all’esterno, compresa una lavatrice, la cui presa era collegata con l’impianto elettrico della struttura edilizia comunale. I carabinieri hanno avviato le indagini raccogliendo la testimonianza di atleti e personale dirigente di alcune associazioni sportive che utilizzano l’impianto.
Lunedi sera con il fumo che ha saturato i locali spogliatoi e servizi igienici c’è stato il fuggi fuggi di numerosi giocatori di volley impegnati nelle attività di allenamento. L’assessore allo Sport Giuseppe Cavallaro ha effettuato ricognizione al palaCannavò ed ha anticipato la volontà di convocare, a breve, una riunione con le associazioni che fruiscono dell’impianto sportivo, nell’intento di programmare alcune misure, tra cui quella di attivare un sistema di video sorveglianza. “