Un operaio della Impregico, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Riposto, è rimasto schiacciato tra un muro e un camion per la raccolta rifiuti. L’episodio, verificatosi attorno alle 8.30, è avvenuto nei pressi dell’isola ecologica in via Carbonaro a Riposto.
Pare che l’operaio, un 56enne di Giarre, nel tentativo di salvare il mezzo che lentamente stava andando a sbattere contro il muro, abbia tentato di salire al volo sul mezzo rimanendo schiacchiato tra il muro a pietra e il mezzo stesso. L’uomo è stato soccorso immediatamente dai colleghi mentre i sanitari del 118 accorsi sul posto, hanno poi allertato l’elisoccorso.
Il velivolo è atterrato presso l’area di protezione civile di via Mattarella a Riposto ed ha trasportato il ferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’operaio giarrese, secondo quanto si apprende, si trova ricoverato al Trauma Center per gli approfondimenti diagnostici; entrato in codice rosso, è’ stato sottoposto agli accertamenti in Trauma Center, quindi trasferito in Chirurgia Toracica per trauma toracico con fratture costali. Non e in pericolo di vita. In atto il paziente è vigile e collaborante.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Giarre, per gli accertamenti del caso. L’autocompattatore è stato posto sotto sequestro.