Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
12°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale di misura. In Eccellenza Paternò perde la vetta, Mazzarrone reti bianche. In Promozione Real Aci tennistico, bene Rsc Riposto e Aci Sant’Antonio, pari Belpasso. Colpaccio Vizzini. In Prima categoria Giarre vola, Santa Venerina a occhiali. Palagonia c’è

Vittoria di misura per l’Acireale che tra le mura amiche supera il Canicattì. I granata allenati da Marra salgono a 20 punti in classifica grazie alla marcatura realizzata al 31’ del primo tempo da Lo Coco che di testa anticipa gli avversari e batte il portiere sfruttando al massimo il calcio di punizione di Montaperto dalla trequarti.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTA’ DI ACIREALE – CANICATTI’ 1-0

GIOIESE – RAGUSA 1-4

LFA REGGIO CALABRIA – LOCRI 1-0

LICATA – TRAPANI 1-2

NUOVA IGEA VIRTUS – SANCATALDESE 0-2

PORTICI – CASTROVILLARI 5-0

SAN LUCA – AKRAGAS 0-0

SIRACUSA – VIBONESE 2-2

Riposano: CITTA’ DI SANT’AGATA e REAL CASALNUOVO

Nel girone B di Eccellenza il Paternò perde la vetta a favore dell’Enna pareggiando a reti bianche contro la Leonzio. A Lentini i rossoblu di Filippo Raciti, espulso durante l’incontro, impattano senza trovare spunti pericolosi contro un avversario che ha retto per tutti i 90 minuti. Inoltre l’espulsione di Sangarè al 10’ della ripresa non ha aiutato i paternesi a sbrogliare la matassa.

Altro zero a zero quello del Mazzarrone contro il Real Siracusa ma che conferma come i giallorossi di Violante stiano navigando un acque sicure. E’ stato infatti eguagliato il record di 19 punti in classifica del girone di andata della passata stagione, con una giornata di anticipo.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI GELA – LEONFORTESE 2-0

IMESI ATLETICO CATANIA – ENNA 0-6

LENOZIO – PATERNO’ 0-0

MAZZARRONE – REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-0

MESSANA – MISTERBIANCO 4-2 (SABATO)

MODICA – JONICA 2-1

ROCCA ACQUEDOLCESE – MILAZZO 1-2

SANTA CROCE – NEBROS 0-5 (SABATO)

Nel girone C di Promozione la capolista Real Aci infligge un tennistico 6-0 all’Acicatena. Pronti via e al 7’ della prima frazione è già vantaggio acese: Carbonaro serve Mongelli, cross basso per Manca che infila il suo settimo gol in campionato. Al 28’ lo splendido raddoppio orchestrato da Manca, rifinito dal cross delizioso sul secondo palo di De Carlo e concluso dal chirurgico colpo di testa di Carbonaro. Nella ripresa i granata calano il tris al 19’ con Carbonaro su assist di Mongelli. Gara in discesa per i realini che al 28’ timbrano ancora il cartellino con la prima marcatura stagionale di Sardo su corner di Strano. Nel finale ci sarà gloria anche per Mongelli e Sciuto che arrotondano il risultato.

Poker della Rsc Riposto a Santa Domenica Vittoria con i ripostesi che continuano l’inseguimento. Al vantaggio locale siglato da Marco Saccullo risponde Borzì al 43’ e Fisichella mette la freccia al 45’ a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo gli uomini di Di Maria dilagano con Salemi al 22’ con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner e chiudono la pratica al 26’ con una gran ripartenza di Tornitore.

Aleo e Leotta permettono all’Aci Sant’Antonio di avere la meglio sul Kaggi e rimanere in scia alle altre “grandi”.

Il carattere del Belpasso di Suriano viene dimostrato dalle rimonte al Sant’Alessio compiute da Luca e Montalto che, però, producono soltanto un punto portando i santantonesi a quota 20.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

BELPASSO – SANT’ALESSIO 2-2

NICOSIA – CITTA’ DI CALATABIANO 7-0

REAL ACI – CITTA’ DI ACICATENA 6-0 (SABATO)

ACI SANT’ANTONIO – KAGGI 2-0

SANTA DOMENICA VITTORIA – RSC RIPOSTO 1-4 (SABATO)

VALDINISI – REAL SUTTANO 1-0

VILLAROSA SAN SEBASTIANO – ACI E GALATEA 0-1

Nel girone D colpaccio del Vizzini che supera di misura la capolista Città di Avola consentendo al Vittoria di salire in testa. I granata allenati da Alessio Catania hanno giocato a viso aperto contro un avversario che ha fatto altrettanto dando vita ad un match infuocato. L’incontro è stato sbloccato e contemporaneamente chiuso al 45’ del primo tempo quando dopo alcuni rimpalli favorevoli Balba guadagna campo e serve Strano che la butta in mezzo dove l’accorrente Dadone non perdona.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI CANICATTINI – VITTORIA 0-5

MISTERBIANCO – FRIGINTINI 2-1 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – SCICLI 2-1

PRO RAGUSA – MEGARA AUGUSTA 2-2 (SABATO)

PALAZZOLO – VILLAGGIO SANT’AGATA 1-0

ISPICA – MASCALUCIA SAN PIO X 1-3

VIZZINI – CITTA’ DI AVOLA 1-0

Nel girone D di Prima categoria vola il Giarre a cui basta una rete del capitano Davide Nicotra per avere la meglio sul Città di Mascali. I gialloblu di mister Rapisarda si portano a +5 sulla diretta inseguitrice Santa Venerina laureandosi campioni d’inverno.

Infatti, la formazione etnea non è andata oltre lo 0-0 contro il Casalvecchio perdendo terreno dalla vetta.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

SANTA VENERINA – CASALVECCHIO 0-0

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – VIRTUS ETNA 1-1 (SABATO)

CITTA’ DI MASCALI – AKRON GIARRE 0-1

CITTA’ DI SANTA TERESA – ZAFFERANA 3-1

FURCI – ATLETICO BIANCAVILLA 2-1 (SABATO)

REAL ITALA – REAL ROCCHENERE 1-1

RIPOSTO – GIARDINI NAXOS 4-1

Nel girone E successo interno del Palagonia sul Belpasso con i biancorossi che rimangono a -1 dalla capolista Noto. Moschetto porta avanti i suoi al 6’ del primo tempo, poi i belpassesi pareggiano allo stesso minuto della ripresa ma Gomez al 42’ riporta in vantaggio i padroni di casa che possono, così, festeggiare la conquista dei tre punti.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

CAMPANARAZZU – LEO SOCCER 2-0

CITTA’ DI PALAGONIA – CITTA’ DI BELPASSO 2-1

SAN GREGORIO – SAN PIETRO CLARENZA 0-0 (SABATO)

MOTTA – NOTO 0-1 (SABATO)

REAL BELVEDERE – GRAVINA 1-0

RINASCITANETINA – ATLETICO CATANIA 0-0

TREMESTIERESE – GYMNICA SCORDIA 1-3

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche