Anche quest’anno, per il secondo consecutivo, l’associazione Centro Studi del Mediterraneo Svi.me, in occasione del Natale, ha voluto regalare ai bambini dell’Istituto Mons. Alessi di Giarre, uno spettacolo di giocoleria e arti circensi.
E’ stata una giornata all’insegna della spensieratezza, dell’allegria e della leggerezza che ha appassionato i piccoli alunni dell’Istituto intrattenuti dalla banda musicale e affascinati dalla presenza di un artista di strada che li ha coinvolti nel ballo e in vari giochi.
Il presidente dello Svi.me, Gianni Micca ha ringraziato i ragazzi del servizio civile per la collaborazione, i volontari della Misericordia, il dirigente scolastico Maria Cettina Maccarone, le insegnanti e il personale scolastico che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione.
La responsabile del plesso, la prof. Maria Guglielemino, si è detta contenta per il momento di allegria offerto ai bambini dall’ass. Svi.me. “La scuola – ha detto la prof. Guglielmino – è aperta a questo tipo di iniziative e a tutto ciò che favorisce il benessere dei bambini”.