Giarre, al via la bitumazione nelle strade colabrodo -
Catania
12°

Giarre, al via la bitumazione nelle strade colabrodo

Giarre, al via la bitumazione nelle strade colabrodo

Mezzi cingolati e bob-cat in azione in via Filo, una delle strade maggiormente martoriate con la pavimentazione dell’intero tratto di strada che si inerpica nel cuore del centro cittadino. La stradina comunale, nella quale si affacciano decine di abitazioni, benchè non sia altamente trafficata, era comunque  ridotta, da lungo tempo, ai minimi termini. Numerose le segnalazioni dei residenti pervenute al Comune, oltre ad alcune interrogazioni in Consiglio comunale.  

Due le imprese che si sono aggiudicati i lavori che, si apprende, seguiranno un preciso crono programma. Non si tratta solo di rattoppi di buche ma di rifacimento della pavimentazione di piccoli tratti di strade, dove ampie porzioni di manto stradale, a causa degli agenti atmosferici e per la carenza di manutenzioni costanti,  si sono sgretolate, al punto da renderle impraticabili.

A Giarre la viabilità presenta, su molte strade, buche, dislivelli e dissesti della pavimentazione che, oltre a costituire disagio per il traffico veicolare, sono potenzialmente causa di incidenti o danni alle auto. In questo senso l’amministrazione Cantarella ha inteso porre rimedio attraverso mirate manutenzioni in diverse strade cittadine.

Cantieri aperti oggi in via Manzoni, in via Martiri di via Fani, al confine con Riposto, per poi proseguire in via Manzoni, via Don Tommaso Leonardi e via Nicolò Tommaseo, tutte prossime al corso Italia.

Gli interventi si concentreranno, nei prossimi giorni, anche in via Teatro, nella cui parte alta, in prossimità dell’incrocio con via Tommaseo, la pavimentazione è stata pesantemente danneggiata dalle piogge con intere porzioni di mattonelle sgretolate, con l’apertura sulla carreggiata di ampie buche, tali da rappresentare un concreto pericolo per automobilisti e pedoni. Dal Servizio Manutenzione e Verde  del Comune fanno sapere che i lavori – che impegnano due distinte imprese – andranno avanti per una decina di giorni.

Potrebbero interessarti anche