Dopo il successo straordinario della stagione 2023 che ha deluso e premiato gli azzurri impegnati nei tornei di poker di tutto il mondo, il 2024 è pronto a regalare un nuovo emozionante capitolo, con l’annuncio ufficiale del calendario dell’European Poker Tour (EPT). Una stagione ricca e intensa, con qualche variazione rispetto al calendario dell’anno precedente, che avrà inizio a Parigi dal 14 al 25 febbraio 2024 nella nuova sede del Palais De Congres, una location in grado di offrire uno spazio sufficiente per oltre cento tavoli, risolvendo efficacemente i problemi di affollamento riscontrati in passato. La settimana dedicata alle France Poker Series (FPS), con tornei a buy-in ridotto, precede l’emozionante settimana dell’European Poker Tour. Nello specifico l’FPS si giocherà tra il 14 e il 19 febbraio, mentre l’EPT prenderà il via il 18 e terminerà il 25 febbraio.
Dopo Parigi, l’attenzione si sposta a Principato di Monaco con l’EPT Montecarlo, che si svolge dal 24 aprile al 4 maggio 2024. Il Casinò di Montecarlo, luogo di lusso e fascino indiscusso, sarà la cornice per una serie di eventi entusiasmanti, compresi i tornei delle France Poker Series (che si svolgeranno dal 24 al 28 aprile con alcune date da confermare) e gli appuntamenti principali dell’EPT (dal 29 aprile al 4 maggio, anche in questo caso con eventi ancora da definire a calendario). Previsto un clamoroso Super High Roller che sicuramente attirerà i giocatori più facoltosi di tutto il mondo.
La terza tappa dell’EPT nel 2024 è a Barcellona, dal 26 agosto all’8 settembre. La storica sede del Casinò di Barcellona, a due passi dal mare, accoglierà giocatori provenienti da tutto il mondo per una settimana di emozionanti tornei. La capitale della Catalogna si appresta ad ospitare la tappa ETP per il ventesimo anno, confermandosi come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del poker.
Confermata anche Cipro, dopo il grande successo del 2023, che diventa la quarta tappa anche per la stagione 2024, dal 9 al 20 ottobre 2024. Il Merit Royal Diamond Hotel Casino & Spa sarà la sede di questo affascinante evento nel Mediterraneo. Il calendario prevede una settimana di tornei “low-cost” grazie alla rassegna “Eureka”, seguita dal Main Event EPT. Le date sono tutte da confermare, ma il calendario è stato già stabilito:
Eureka:
Main Event Eureka: date da confermare – $1.100
Eureka Cup: date da confermare – $550
High Roller Eureka: date da confermare – $2.200
EPT:
Super High Roller EPT: date da confermare – $50.000
Main Event EPT: date da confermare – $5.300
Mystery Bounty EPT: date da confermare – $3.000
EPT High Roller: date da confermare – $10.300
Infine, la stagione si concluderà con l’attesa tappa a Praga, dal 4 al 15 dicembre (date da confermare). L’Hilton Hotel ospiterà probabilmente l’edizione 2024 dell’EPT, con un annuncio ufficiale previsto in concomitanza con la tappa EPT successiva. L’entusiasmo è alle stelle, e i giocatori di poker texas holdem di tutto il mondo non vedono l’ora di partecipare a questi emozionanti eventi nel 2024.