Ieri sera sul palco di piazza Duomo è andato in scena “Rumori Barocchi 015 – Italian Version”, la nuova edizione del concorso per giovani band e cantanti emergenti, organizzato dalla Consulta Giovanile, in collaborazione con il Comune di Acireale e la Fondazione del Carnevale. Sei band e nove cantanti solisti, distinti nelle varie categorie in concorso, si sono sfidati a suon di musica con una cover e un pezzo inedito. La serata è stata condotta da Katia Lanza e Franco Ciccitto.
Il pubblico del Carnevale ha seguito lo spettacolo fino a tarda sera, ballando e incitando i ragazzi sul palco. I vincitori sono stati premiati dall’assessore allo Sport del Comune di Acireale, Francesco Carrara, il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio, il presidente e il vicepresidente della Consulta giovanile, Michele Greco e Giovanni Urso, e il conduttore Rai, Amedeo Goria, in collegamento per Zona 11 su Rai Sport 1.
La classifica finale ha visto prevalere nella categoria Band Young al 1° posto The Splizes e al 2° See You Leather; nella categoria Band Expierience al 1° posto Debra And The Hopeband ed al 2° Fattori Recessivi; nella categoria Vocal al 1° posto in exaequo Emanuela e Serena Pagano con Simone Bonaccorso
Rumori Barocchi anche quest’anno non è stato solo musica e canto, nel pomeriggio in piazza Duomo dieci studenti del liceo artistico si sono esibiti nell’estemporanea di pittura “Color Artist”.