Giarre, sicurezza, l'allarme della Confcommercio: "Urge un tavolo con la Prefettura" -
Catania
14°

Giarre, sicurezza, l’allarme della Confcommercio: “Urge un tavolo con la Prefettura”

Giarre, sicurezza, l’allarme della Confcommercio: “Urge un tavolo con la Prefettura”

A Giarre, la recrudescenza dei fenomeni criminali, con l’aumento dei furti e atti vandalici contro le attività commerciali, ha spinto Confcommercio a richiedere un tavolo con la Prefettura.

Una delegazione di Confcommercio, guidata dal vice direttore provinciale Francesco Sorbello e dal presidente Davide Pappalardo, ha incontrato il Sindaco Leo Cantarella e l’Assessore al Commercio Giuseppe Cavallaro. I commercianti hanno espresso la loro preoccupazione per l’aumento dei reati.

Richiesta l’accelerazione dell’attivazione della nuova videosorveglianza in città, finanziata con circa 128mila euro dal Ministero dell’Interno.

Al centro del confronto anche la questione della viabilità e la riattivazione delle strisce blu in città, con la richiesta di evitare “balzelli e vessazioni” per la categoria.

Il direttivo della Confcommercio giarrese si è recato in visita anche al comando compagnia dei carabinieri di Giarre per un confronto sui temi della legalità con il capitano Mario D’Arco ha ribadito la necessità di organizzare, in tempi brevi, un tavolo con il Prefetto per discutere di sicurezza. Tra le richieste avanzate ai vertici locali dell’Arma, l’implementazione dell’organico dei Carabinieri sul territori

Davide Pappalardo, presidente della Confcommercio di Giarre: “Accogliamo con favore l’impegno del Comune sull’attivazione della videosorveglianza e sulla riattivazione delle strisce blu. Confidiamo nel tavolo prefettizio proficuo per rafforzare la sicurezza in città.”

Confcommercio continuerà a monitorare la situazione e a collaborare con le istituzioni per trovare soluzioni concrete ai problemi della città.

Potrebbero interessarti anche